UniCa UniCa News Notizie La Banca d’Italia incontra i laureati dell’università di Cagliari

La Banca d’Italia incontra i laureati dell’università di Cagliari

L’ente ricerca quindici coadiutori per l’analisi economica. Selezione curata dallo sportello Placement dell’ateneo
11 aprile 2012
L’ente ricerca quindici coadiutori per l’analisi economica. La selezione curata dallo sportello Placement dell’ateneo è rivolta a specialisti in discipline economico-politiche e giuridiche, matematiche, fisiche, statistiche e ingegneristiche. Le iscrizioni si chiudono venerdì 12 aprile
 
Mercoledì 18 Aprile, dalle 9.30, la sede dello Sportello Placement, Direzione per la Ricerca e il Territorio dell’ateneo del capoluogo - via Ospedale, 121 - ospita una Giornata di incontro con la Banca d’Italia rivoltaai laureati dell’università di Cagliari.
  
Analisi, ricerca, inserimento professionale. La Banca d’Italia - Istituto di diritto pubblico che persegue finalità d’interesse generale nel settore monetario e finanziario, banca centrale della Repubblica Italiana – fa parte del Sistema europeo di banche centrali (SEBC) e dell’Eurosistema. L’Ente ricerca quindici coadiutori per l’analisi economica territoriale da inserire nelle filiali di diverse città italiane, tra cui Cagliari. I vincitori dei concorsi svolgeranno, in raccordo con l’Amministrazione centrale – Area ricerca Economica e Relazioni Internazionali dell’ateneo, attività di ricerca su temi di economia territoriale e di analisi dei fenomeni economici e finanziari a livello locale. Inoltre, dovranno curare le relazioni con esponenti del mondo imprenditoriale e accademico nel territorio, effettuare rilevazioni statistiche condotte dalla Banca in ambito locale. I ricercatori saranno coinvolti nella redazione delle pubblicazioni economiche della Banca d’Italia a livello regionale. Nel corso dell’iniziativa, l’Ente fornirà informazioni sulla propria organizzazione e missione istituzionale e sarà a disposizione degli interessati per offrire tutte le indicazioni relative al concorso e alle altre opportunità di inserimento professionale.
 
Le discipline. La selezione è rivolta a laureati nelle discipline economico - politiche e giuridiche, matematiche, fisiche, statistiche ed ingegneristiche. L’età massima dei candidati è di 40 anni, elevabile in presenza dei requisiti indicati nel bando. Il termine per le candidature scade il 30 aprile. per partecipare alla Giornata è necessario registrarsi compilando il modulo d’iscrizione da trasmettere per e-mail (orientamento.iniziative@amm.unica.it) o fax (070.6758402). Le iscrizioni sono aperte sino alle 12 di venerdì 13 Aprile. Il bando è consultabile su http://www.unica.it/pub/19/index.jsp?is=19
 
Info: Sportello Placement: martedì e giovedì 10/12.30 e 16/17 (su appuntamento); mercoledì 10/12.30 (su appuntamento);070.6758401- 8772- 8404. Graziella Marceddu, responsabile Sportello Placement, Direzione per la ricerca e il territorio.
 
Cagliari, 11 aprile 2012

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie