UniCa UniCa News Notizie Collaborazioni studentesche

Collaborazioni studentesche

Bando e regolamento per le graduatorie 2012. Domande on line fino al 2 maggio
03 aprile 2012
Su Unica.it sono disponibili il bando e il regolamento per le Collaborazioni Studentesche 2011-2012
Ogni ora di collaborazione retribuita 10 euro, esenti da imposte. Domande on line entro il 2 maggio

L’Ateneo di Cagliari promuove e favorisce l’accesso e la conclusione degli studi universitari agli studenti capaci e meritevoli che si trovano in condizioni economiche non adeguate e che non beneficiano di borse di studio dell’Ersu.
Ivo Cabiddu
Cagliari, 3 aprile 2012
Attività in biblioteche, aule, segreterie o altre strutture dell’Ateneo di Cagliari
con copertura assicurativa, per un massimo di 150 ore annue e 5 giornaliere

bibliotecaCome ogni anno accademico, il bando di concorso per le Collaborazioni Studentesche consente agli studenti di essere inseriti nella graduatoria annuale per lo svolgimento di attività lavorative a tempo parziale, nell’ambito di strutture e servizi dell’Università, in base a requisiti di merito scolastico, di reddito, di composizione del nucleo familiare e di distanza dal luogo di residenza. Il totale a disposizione è di 270mila €, ogni ora di collaborazione verrà retribuita con 10 euro, esenti da imposte.

Su Unica.it sono disponibili il bando, il regolamento e le istruzioni per la compilazione della domanda tramite il form automatico della procedura on line. Per ogni ulteriore chiarimento o informazione è possibile scrivere a collab.studenti@unica.it, telefonare ai numeri 070.675.2117, 070.675.2419, 070.675.2089 (fax 070.675.2455), oppure rivolgersi direttamente agli Uffici della Direzione Didattica e Orientamento, in via Università 40 (Bastione del Balice) a Cagliari. Orari di ricevimento: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 .

La domanda on line può essere compilata fino al prossimo 2 maggio 2012, da parte di studenti iscritti dal secondo anno in corso al primo anno fuori corso (tenendo conto dell’anno di prima immatricolazione), che a settembre 2011 abbiano conseguito almeno i 2/5 dei crediti previsti o superato (vecchio ordinamento) i 2/5 degli esami. Non sono ammessi gli studenti che hanno scelto un impegno didattico a tempo parziale nell’anno accademico corrente o in quello precedente.

Entro il 4 maggio la domanda di inclusione nella graduatoria deve essere perfezionata, recapitando la stampa della ricevuta on line all’Ufficio Orientamento (a mano o tramite raccomandata), unitamente alla copia di un documento di identità.