UniCa UniCa News Notizie Sabato 17 marzo in Cittadella semifinali dei Giochi Matematici

Sabato 17 marzo in Cittadella semifinali dei Giochi Matematici

All'edizione 2012 più di 2400 iscritti: è record nazionale di partecipanti
13 marzo 2012

 

 
Cagliari, 13 marzo 2012 - Si svolgeranno sabato 17 marzo presso la Cittadella Universitaria di Monserrato le semifinali locali della XIX edizione italiana dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.
 
L’edizione 2012 conferma il trend positivo degli ultimi anni, registrando ben 2402 iscritti, record assoluto che conferma la sede di Cagliari come prima assoluta a livello nazionale, su oltre cento sedi, per numero di iscritti, con un incremento del 25% rispetto alla edizione precedente.
 
L’organizzazione locale si fonda, in virtù di un protocollo d’intesa, sulla collaborazione tra l’Università degli Studi di Cagliari, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna, il Centro per la Sperimentazione e l’Educazione Matematica ed il ComitatoScuolaCittà.
 
Anche quest’anno gli organizzatori potranno contare sulla collaborazione degli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “A. Gramsci” di Monserrato; indispensabile, inoltre, lo stretto rapporto di collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Monserrato che, oltre a patrocinare la manifestazione insieme ad altre istituzioni quali Presidenza del Consiglio Regionale, Provincia di Cagliari, Provincia di Carbonia-Iglesias, Comune di Cagliari, garantisce supporto logistico indispensabile per il sicuro svolgimento di una manifestazione che, dati i numeri, si può ormai considerare “ grande evento”.
 
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - foto di Francesco Cogotti - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie