UniCa UniCa News Notizie Università, giovani ricercatori cercasi

Università, giovani ricercatori cercasi

Contratti triennali grazie al programma ministeriale “Rita Levi Montalcini”. Presentazione domande entro il 29 marzo
13 marzo 2012

Il programma ministeriale “Rita Levi Montalcini” permette agli atenei di stipulare contratti con studiosi impegnati stabilmente all’estero in attiva di ricerca o di didattica. La presentazione delle domande scade il 29 marzo
 
“Rita Levi Montalcini”, il programma “rientro cervelli”. Il 29 marzo scade il termine per la presentazione delle proposte di contratto inerenti il programma per giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini”. Il programma, contenuto nel bando del Miur (Ministero università e ricerca) - consultabile nel sito della Direzione per la ricerca e i servizi per il territorio dell’ateneo di Cagliari, www.unica.it - è finalizzato alla stipula di contratti da parte delle Università con giovani studiosi di ogni disciplina e nazionalità stabilmente impegnati all’estero, da almeno un triennio, in attività di ricerca o didattica.
 
Domande e requisiti. Le domande dovranno essere presentate autonomamente dai ricercatori proponenti, seguendo le modalità indicate nel D.M. n. 486 dell’11 novembre 2011, e utilizzando l’apposito sito Miur-Cineca: http://cervelli.cineca.it/. È opportuno sottolineare che: 1) i richiedenti devono essere in possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente da non più di sei anni; 2) i contratti per ricercatore a tempo determinato avranno una durata triennale, non  rinnovabili; 3) verranno sostenuti integralmente dal Ministero sia i costi dell’attività di ricerca accordati, sia il trattamento economico onnicomprensivo spettante al ricercatore. Le richieste, dopo l’invio on line al Miur, dovranno essere consegnate in copia cartacea alla Direzione per la ricerca e i servizi per il territorio dell’ateneo di Cagliari.
 
Info: 070.6756526; dir.ricter@amm.unica.it

Cagliari, 13 marzo 2012 (MF)

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie