UniCa UniCa News Notizie Seminari del CRS4 per il grande pubblico, gli studenti e le imprese

Seminari del CRS4 per il grande pubblico, gli studenti e le imprese

Collana di incontri con i ricercatori per far conoscere i risultati delle ricerche scientifiche
08 marzo 2012

www.crs4.it

TRASFERIMENTO CONOSCENZA. Al via la seconda serie della Collana di incontri divulgativi con i ricercatori per far conoscere i risultati delle ricerche scientifiche

Dal 22 marzo sino a dicembre 2012 il CRS4 ha programmato la nuova serie di seminari nei quali i ricercatori incontreranno esperti, studenti, professionisti e cittadini. Scopo dei seminari è presentare i risultati delle ricerche scientifiche in corso al CRS4 nei settori della Biomedicina, Data Fusion, Energia e Ambiente, Società dell’Informazione e le soluzioni tecnologiche avanzate basate sull’ICT e sul calcolo ad alte prestazioni. In alcuni casi si tratta di percorsi seminariali, con più eventi sullo stessto un filo conduttore.

I seminari, accessibili gratuitamente dietro iscrizione sul sito del CRS4, si terranno nella Facoltà di Architettura di Cagliari, in via Corte d’Appello 87.

Ciascun evento sarà pubblicizzato anche su Unica.it, con i collegamenti alle pagine Crs4 per le informazioni specifiche, i video e la registrazione online (opzione consigliata per il numero limitato di posti). Dal Crs4 saranno inoltre pubblicati ulteriori approfondimenti e le modalità per ottenere eventuali crediti formativi universitari. Alcuni argomenti potranno dare spunto per organizzare successivi appuntamenti,  in collaborazione con Sardegna Ricerche, rivolti al mondo delle imprese e delle professioni high-tech. Altri seminari potranno essere riproposti alle scuole superiori, su richiesta, durante incontri da organizzare a Cagliari, nell’Auditorium dell’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione (Via Roma 253).

ic