UniCa UniCa News Notizie L’associazione Casaggì pubblica “L'Alcazar”

L’associazione Casaggì pubblica “L'Alcazar”

Giornale universitario con servizi anche su politica, cultura, cinema e tv
05 marzo 2012
Giornale universitario con servizi anche su politica, cultura, cinema e tv
L’ALCAZAR

Versione cartacea in distribuzione nelle facoltà, già disponibile la versione online su www.casaggi.it

È uscito il primo numero de “L’Alcazar”, giornale universitario realizzato dall’associazione “Casaggì Onlus”, con il contributo dell’Università degli Studi di Cagliari. All’interno del primo numero, un’ampia pagina è dedicata all’Università e, in particolare, alle polemiche intorno all’Università della Felicità, alla vicenda delle tesi di laurea rinvenute in un cassonetto nonché alla protesta degli studenti di medicina contro il bando regionale sugli assegni di merito. Si parla anche di Medio Oriente e, nello specifico, di Siria, ad un anno dalla cosiddetta “primavera araba”. Spazio anche alla cultura, con un articolo sul famoso assedio dell’Alcazar di Toledo, durante la guerra civile spagnola, alla filosofia, con un breve saggio su Schiller e l’età della scissione, e, infine, al cinema e alla televisione, con una recensione de “Le idi di marzo” di George Clooney e un pezzo sull’apparizione di Adriano Celentano al Festival di Sanremo. In copertina, una speciale classifica, tutta da ridere, sui promossi e i bocciati di questa stagione.