UniCa UniCa News Notizie MAS 2012, corso di management dell’arte e dello spettacolo

MAS 2012, corso di management dell’arte e dello spettacolo

Al via la terza edizione. Ciclo di conferenze dal 18 febbraio al 28 aprile 2012
11 febbraio 2012

Ciclo di conferenze con i maggiori esperti nazionali in materia di project management, organizzazione, legislazione e marketing degli eventi culturali e di spettacolo
 
programma
 
Cagliari, 11 febbraio 2012 (IC) - UNASpACLI Cagliari organizza “MAS 2012” terza edizione del Corso di Management dell’Arte e dello Spettacolo per l’Organizzazione e gestione degli eventi culturali, che si svolgerà nel Conservatorio di Musica “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari dal 18 febbraio al 28 aprile 2012.
  
L’iniziativa - realizzata in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “G. Pierluigi da Palestrina” e la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Cagliari (corso di laurea in Amministrazione e organizzazione) - viene presentata con una conferenza stampa alle 11,30 nei locali del T Hotel, in via dei Giudicati a Cagliari.
 
Il corso è rivolto a studenti universitari, giovani musicisti e performers, allievi di scuole e accademie d’arte e agli operatori del settore. L’intento dei promotori è di fornire strumenti e competenze specifiche e interdisciplinari per l’organizzazione e gestione degli eventi culturali. Il MAS 2012 - direzione didattica di Francesco Pilia e direzione scientifica di Marco Fresi - si articola in un ciclo di workshop e incontri full immersion, sempre di sabato, dal 18 febbraio al 28 aprile 2012 nell’Aula Magna del Conservatorio di Cagliari, su temi fondamentali: dal fund raising a contabilità e bilanci, dalla produzione e distribuzione ai contratti, al marketing e la comunicazione. Tra i docenti spiccano i nomi di Massimo Coen Cagli, direttore scientifico della Scuola di Fund Raising di Roma e Mimma Gallina (consulente e organizzatore teatrale), Alessandro Bollo, direttore della Fondazione Fitzcarraldo di Torino, Rossella Bovo (responsabile dell’ufficio stampa di Federculture) e la commercialista Emanuela Fercia, esperta di contabilità delle organizzazioni no-profit.
 
PROGRAMMA

www.managementartespettacolo.com

L’iniziativa è finanziata dalla Fondazione Banco di Sardegna e si svolge con il patrocinio della Regione Sardegna, della Provincia e del Comune di Cagliari.
 

(IC)

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie