UniCa UniCa News Notizie Primavera araba o Risveglio islamico?

Primavera araba o Risveglio islamico?

Convegno Fuan Caravella e presentazione del libro "Capire le rivolte arabe"
20 gennaio 2012
Convegno Fuan Caravella e presentazione del libro "Capire le rivolte arabe"
 
Venerdì 20 gennaio, alle 18.30, nel Centro di Iniziative Sociali (CIS) di piazza del Carmine 4 a Cagliari, si terrà il convegno dal titolo “Primavera araba o Risveglio islamico?", con Daniele Scalea, co-autore del libro "Capire le rivolte arabe". L’iniziativa è promossa dall’Associazione studentesca FUAN Caravella e dall’associazione Vico San Lucifero. Informazioni via mail, all'indirizzo di posta elettronica fuancaravella.cagliari@gmail.com.
 
clicca per ingrandire


 

Dicono di "Capire le rivolte arabe":

"Un libro proprio necessario. Un lavoro neutrale: non si tratta di esercitazioni scritte sull’acqua ma di una fotografia presa dal vero". Pietrangelo Buttafuoco ("Panorama")
"Il saggio si fa apprezzare perché offre molte informazioni, ben organizzate ed esposte in modo chiaro e sintetico. Difficile chiedere di più. Angelo Pinti ("Panorama Difesa")
"Un libro fondamentale". Adriano Scianca ("Il Secolo d’Italia")
"Il volume è un primo passo verso la verità, quale liberazione dal pregiudizio: in tal senso, gli autori ci forniscono un indispensabile strumento". "Rinascita"
"L’opera è libera da intenti puramente giornalistici, di cronaca semplicistica o romanzata: è l’oggettività a farla da padrone, non lasciando alcuna considerazione al caso. La semplicità della scrittura e la sua profonda accuratezza permettono di addentrarsi senza timori nella fitta rete di relazioni, evoluzioni, ideologie che fanno capolino capitolo dopo capitolo". Chiara Felli (eurasia-rivista.org)
Un’opera di grande utilità per orientarsi su un tema così delicato ed attuale, permettendo di districarsi nella complessità delle problematiche trattate e di liquidare le fuorvianti esemplificazioni mediatiche". Giacomo Guarini ("Eurasia")
 
  

(ic)

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie