UniCa UniCa News Notizie Scienze politiche, confermata la certificazione di qualità

Scienze politiche, confermata la certificazione di qualità

La preside Paola Piras: "Efficienza ed organizzazione a vantaggio degli studenti"
14 gennaio 2012

 




Cagliari, 14 gennaio 2012 - Arriva una conferma importante per Scienze politiche di Cagliari: ieri la facoltà guidata da Paola Piras ha superato positivamente la verifica annuale che consente la conferma della certificazione di qualità ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2008 ottenuta all’inizio dello scorso anno.

Si tratta di uno speciale riconoscimento – attestato da valutatori esterni, assolutamente indipendenti – per la qualità della progettazione e l’erogazione dei servizi generali (segreteria, gestione contabile e fornitori, mobilità internazionale) e dei servizi di orientamento e per il management didattico della facoltà.

La facoltà di viale Sant’Ignazio è al momento l’unica in Italia a poter vantare una simile certificazione: di durata triennale, è subordinata al mantenimento dei requisiti per tutto il periodo e al superamento della sorveglianza periodica svolta dalla società di certificazione, calendarizzata dalla SGS di Livorno (società leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione), entro i 12 mesi dal rilascio originario.

La visita di sorveglianza, a cui è stata sottoposta ieri la facoltà cagliaritana, ha riguardato la verifica di tutti i processi, e ha comportato l’auditing del personale e un approfondito controllo documentale.

 “La nostra facoltà – è il commento della preside, Paola Piras (nella foto) - conferma l’efficienza e la qualità della sua organizzazione e continua ad essere l’unica in Italia ad aver conseguito tale certificazione. Ieri l’Auditor ha fatto presente che altre facoltà italiane hanno provato ad avviare  il processo, ma hanno poi rinunciato per la sua complessità e l’eccesso di impegno richiesto”.

VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

LA NOTIZIA SULLA STAMPA

 
L’UNIONE SARDA 
L’Unione Sarda di domenica 15 gennaio 2012
Cronaca di Cagliari (Pagina 22 - Edizione CA)
Scienze politiche
Una facoltà “di qualità”
 
Arriva una notizia importante per Scienze politiche: la facoltà guidata da Paola Piras ha superato positivamente la verifica annuale che consente la conferma della certificazione di qualità Iso 9001/Uni En Iso 9001:2008, ottenuta all’inizio dello scorso anno.
Si tratta di uno speciale riconoscimento, attestato da valutatori esterni, assolutamente indipendenti, per la qualità della progettazione, l’erogazione dei servizi generali (segreteria, gestione contabile e fornitori, mobilità internazionale), dei servizi di orientamento e per il management didattico.
«La nostra facoltà - è il commento della professoressa Piras - conferma l’efficienza e la qualità della sua organizzazione e continua a essere l’unica in Italia ad aver conseguito tale certificazione».
 
LA NUOVA SARDEGNA
La Nuova Sardegna di domenica 15 gennaio 2012
Pagina 2 - Cagliari
Scienze Politiche, facoltà a cinque stelle
L’unica in Italia con la certificazione di qualità Iso 9001/Uni En
 
 CAGLIARI. Facoltà a certificazione di qualità garantita: arriva una conferma importante per Scienze politiche di Cagliari: la facoltà guidata da Paola Piras ha superato positivamente la verifica annuale che consente la conferma della certificazione di qualità Iso 9001/Uni En Iso 9001:2008 ottenuta all’inizio dello scorso anno.
 Si tratta di uno speciale riconoscimento - attestato da valutatori esterni, assolutamente indipendenti - per la qualità della progettazione e l’erogazione dei servizi generali (segreteria, gestione contabile e fornitori, mobilità internazionale) e dei servizi di orientamento e per il management didattico della Facoltà.
 La Facoltà di viale Sant’Ignazio è al momento l’unica in Italia a poter vantare una simile certificazione: di durata triennale, è subordinata al mantenimento dei requisiti per tutto il periodo e al superamento della sorveglianza periodica svolta dalla società di certificazione, calendarizzata dalla Sgs di Livorno (società leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione), entro i 12 mesi dal rilascio originario.
 La visita di sorveglianza, a cui è stata sottoposta ieri la Facoltà cagliaritana, ha riguardato la verifica di tutti i processi, e ha comportato l’auditing del personale e un approfondito controllo documentale.
 «La nostra facoltà - è il commento della professoressa Piras - conferma l’efficienza e la qualità della sua organizzazione e continua ad essere l’unica in Italia ad aver conseguito tale certificazione.
 Ieri l’Auditor ha fatto presente che altre facoltà italiane hanno provato ad avviare il processo, ma hanno poi rinunciato per la sua complessità e l’eccesso di impegno richiesto».
 
SardegnaQuotidiano di domenica 15 gennaio 2012
Cagliari – pagina 14
Università
Scienze Politiche, servizi promossi
 
Scienze Politiche promossa. Tecnicamente la facoltà guidata dalla preside Paola Piras ha superato la verifica annuale che consente la conferma della certificazione di qualità Iso 9001/Uni En Iso 9001:2008 ottenuta all’inizio dello scorso anno. Che tradotto significa una promozione per la qualità della progettazione e l’erogazione dei servizi generali (segreteria, gestione contabile e fornitori, mobilità internazionale) e dei servizi di orientamento e per il management didattico della facoltà. La facoltà di viale Sant’Ignazio è al momento l’unica in Italia a poter vantare una simile certificazione. «La nostra facoltà», è il commento della preside, Paola Piras, «conferma l’efficienza e la qualità della sua organizzazione e continua ad essere l’unica in Italia ad aver conseguito tale
certificazione. L’Auditor ha fatto presente che altre facoltà italiane hanno provato ad avviare il processo, ma hanno poi rinunciato per la sua complessità e l’eccesso di impegno richiesto».
 
 
Sardegna24 di domenica 15 gennaio 2012
Cagliari e provincia – pagina 18
Università
Test ok per Scienze politiche
 
Arriva una conferma importante per Scienze politiche: superata la verifica annuale che consente la conferma della certificazione di qualità Iso 9001/Uni En Iso 9001:2008 ottenuta all’inizio dello scorso anno. Si tratta di uno speciale riconoscimento - attestato da valutatori esterni, assolutamente indipendenti - per la qualità della progettazione e l’erogazione dei servizi generali (segreteria, gestione contabile e fornitori, mobilità internazionale) e dei servizi di orientamento e per il management didattico della Facoltà. La Facoltà di viale Sant’Ignazio è al momento l’unica in Italia a poter vantare una simile certificazione: di durata triennale, è subordinata al mantenimento dei requisiti e al superamento della sorveglianza periodica svolta dalla società di certificazione.



 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie