UniCa UniCa News Notizie Seminario “Next Generation Sequencing”

Seminario “Next Generation Sequencing”

Dalla ricerca di base alla futura diagnostica molecolare con Illumina
27 marzo 2012
Dalla ricerca di base alla futura diagnostica molecolare con Illumina

Cittadella Universitaria di Monserrato
Martedì 27 marzo 2012, orario 10.00-13.00
Sala congressi Asse E, Spina didattica di Medicina

Illumina ha recentemente presentato il nuovo sistema di sequenziamento di DNA ed RNA HiSeq® 2500 che, insieme alla piattaforma MiSeq™, rappresenta la vera “Next Generation Sequencing Technology” che consente di sequenziare un intero genoma in circa 24 ore, the “Genome in a Day”. La tecnologia di sequenziamento Illumina combina l’elevata velocità ed accuratezza del dato di sequencing con il più semplice workflow sperimentale.
Tali caratteristiche permettono oggi una grande flessibilità applicativa variando dal sequenziamento dell’intero genoma o di regioni target di DNA, all’analisi dei livelli di metilazione e d infine al “profiling” del trascrittoma e della regolazione dell’espressione genica.

IlluminaLa partecipazione al seminario è gratuita. Per registrarsi mandare una mail a Patricia Van der Valk: pvalk@illumina.com

• 09.30
    registrazione

• 10.00