UniCa UniCa News Notizie A Cagliari gli anatomopatologi del futuro

A Cagliari gli anatomopatologi del futuro

Si tiene in città il corso nazionale riservato agli specializzandi. I lavori sono coordinati da Gavino Faa e spaziano dalle epatiti alla lettura delle biopsie
30 novembre 2011

Si tiene in città il corso nazionale riservato agli specializzandi. I lavori sono coordinati da Gavino Faa e spaziano dalle epatiti alla lettura delle biopsie
 
Venerdì 2 e sabato 3 dicembre, dalle 8.30 alle 17.30, nella sala “Costa” dell’Istituto di anatomia patologica dell’ateneo di Cagliari - ospedale San Giovanni di Dio, via Ospedale - si tiene il corso specialistico sul tema “Approccio pratico alla lettura dell’agobiopsia epatica”.
 
Alta qualità nella formazione. Il corso teorico pratico presieduto da Gavino Faa – ordinario e direttore dell’Istituto di anatomia patologica dell’università di Cagliari - rientra nella formazione nazionale ad alto valore aggiunto che fa capo al programma “Surgical Pathology” ed è approvato dalla Scuola di specializzazione italiana in anatomia patologica. Ai lavori sono iscritti circa quaranta specializzandi provenienti da Milano, Pisa, Napoli eccetera.
 
Scaletta dei lavori. Il corso viene introdotto da Gavino Faa. A seguire, gli interventi degli specialisti Daniela Fanni e Antonia D’Errico. Tra gli argomenti, “Schema di lettura biopsia epatica”, “Il nodulo epatico”, “Epatiti autoimmuni”. Il professor Faa illustra agli specializzandi le “Lesioni elementari in patologia epatica e marcatori di eziologia”.

 
Cagliari, 30 novembre 2011 (MF)

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie