UniCa UniCa News Notizie Giornate di orientamento alla scoperta delle biblioteche d'Ateneo

Giornate di orientamento alla scoperta delle biblioteche d'Ateneo

Due incontri in Economia sulla Biblioteca del Distretto Scienze sociali, economiche e giuridiche
18 novembre 2011

Il 18 Novembre e il 2 Dicembre nell’aula informatica della Biblioteca di Economia dalle ore 9.30 alle ore 10.45 si svolgeranno due incontri in cui la Biblioteca del Distretto delle Scienze sociali, economiche e giuridiche presenterà agli studenti l’organizzazione dei servizi forniti dal Sistema bibliotecario e le funzionalità principali degli strumenti di ricerca e reperimento dei documenti. L’iniziativa è riservata agli Studenti iscritti nelle Facoltà di Economia e Commercio, Giurisprudenza e Scienze Politiche, con un massimo di 20 partecipanti per ogni singolo incontro.

Per partecipare è necessario prenotarsi on line

Programma degli incontri:

* Presentazione dello S.B.A (Sistema Bibliotecario di Ateneo)
    * Il sito dello S.B.A.
    * I cataloghi
    * Strategie di ricerca nei cataloghi
    * Servizi avanzati nell’OPAC Sebina
    * Diritti e doveri degli utenti
    * Il document delivery ed il prestito interbibliotecario
    * Banche dati e periodici elettronici