UniCa UniCa News Notizie Nuovo appuntamento con il Progetto F.I.L.S.

Nuovo appuntamento con il Progetto F.I.L.S.

Al Regina Margherita per la formazione di insegnanti in lingua sarda
11 novembre 2011

Cagliari, 7 novembre 2011 - Si terrà nei giorni 11 e 12 novembre il Convegno sul Progetto Formazione Insegnanti in Lingua Sarda (FILS) dal titolo "L’uso del sardo veicolare nella Scuola e nell’Università".

I lavori si terranno nelle sale dell’Hotel Regina Margherita.

La Regione, di concerto con la Direzione scolastica regionale, ha incaricato la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Cagliari di formare un numero rilevante di docenti che si vogliano cimentare nella trasmissione intergenerazionale e nella didattica della lingua di identità storica dell’isola. Il progetto, cominciato nei mesi scorsi e che durerà tre anni, si propone di coinvolgere almeno 200 insegnanti di ruolo delle scuole di ogni ordine e grado e di diverse decine di esperti esterni.