UniCa UniCa News Notizie Conferenza e dibattito sul diritto allo studio

Conferenza e dibattito sul diritto allo studio

Incontro organizzato dalle associazioni Unica 2.0 e UDU Cagliari. Giovedì 27 il primo congresso Unica 2.0
26 ottobre 2011

Mercoledì 26 ottobre 2011
Cagliari, via ospedale 76

In occasione della giornata internazionale del diritto allo studio le associazioni Unica 2.0 e UDU Cagliari organizzano una conferenza sui nuovi tagli ai fondi sulle borse di studio e sensibilizzare gli studenti sui temi del diritto allo studio e della scuola pubblica. L’iniziativa, realizzata con il finanziamento dell’Università di Cagliari, è in programma nella sede di Unica 2.0.

- ore 11:00 dibattito sulla situazione cagliaritana con gli studenti
- ore 13:00 interruzione dei lavori per la pausa pranzo
- ore 14:30 ripresa dei lavori, elaborazione di una proposta da presentare all’Ersu di Cagliari
- ore 18:00 fine dei lavori

CONGRESSO UNICA 2.0

Giovedì 27 ottobre 2011
Casa dello Studente, Sala Cosseddu
Cagliari, via trentino

locandinaPrimo congresso pubblico per Unica 2.0. Attivo a livello accademico e protagonista nelle principali battaglie sociali della città, il gruppo è un punto di riferimento per la politica giovanile e studentesca di Cagliari. Al congresso sono invitati il sindaco di Cagliari, diversi rappresentanti istituzionali, forze politche e associazioni universitarie.
Tra gli argomenti in programma, l’approvazione dello Statuto e le manifestazioni che in tutta Europa stanno scuotendo i Governi. Particolare attenzione anche sui temi legati al diritto allo studio, alla didattica, alla rappresentanza e all’associazionismo. Per informazioni consultare il sito www.unicaduepuntozero.it.

- ore 09.30 - Apertura dei lavori
- ore 10.00 - Saluto degli ospiti (associazioni, istituzioni ...)
- ore 11.00 - Apertura del dibattito
- ore 13.00 - Pausa pranzo