UniCa UniCa News Notizie Ripensare il fascismo. Tradizione e modernità del regime

Ripensare il fascismo. Tradizione e modernità del regime

Dal 20 al 22 ottobre 2011 convegno nazionale a Cagliari nell'ambito dei “Seminari nazionali SISSCo”
20 ottobre 2011

www.giannifresu.itCONVEGNO NAZIONALE
Il fascismo nella storia d'Italia. Tradizione e modernità dell regime
Cagliari, 20-22 ottobre 2011

Iniziativa della Società italiana per lo studio della storia contemporanea con il patrocinio della Fondazione “Giuseppe Siotto”

L’obiettivo principale di queste giornate di studio, organizzate dal gruppo di ricerca che ha realizzato il ciclo di seminari "Ripensare il fascismo", è di promuovere lo scambio di idee tra studiosi di generazioni diverse e provenienti da percorsi di ricerca eterogenei.

Comitato promotore. Giulia Albanese, Margherita Angelini (Università di Padova), Tommaso Baris (Università di Palermo), Lorenzo Benadusi (Università di Bergamo), Alessio Gagliardi (La Sapienza), Valeria Galimi (Università di Siena), Chiara Giorgi (Università di Genova), Eric Gobetti (Università di Torino), Matteo Pasetti (Università di Bologna), Roberta Pergher (Kansas University). Segreteria organizzativa: Gianni Fresu (Università di Cagliari).

IN RETE

presentazione