UniCa UniCa News Notizie Anche a Cagliari la "Notte dei ricercatori"

Anche a Cagliari la "Notte dei ricercatori"

L'Aperitivo ricercato negli spazi verdi di Monteclaro. On line la locandina
23 settembre 2011

23 Settembre 2011 - APERITIVO RICERCATO
CAGLIARI - PARCO DI MONTECLARO DALLE 18 ALLE 24
INGRESSO LIBERO

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea all’interno del 7° Programma Quadro in Ricerca e Sviluppo Tecnologico, che fin dal 2005 coinvolge ogni anno centinaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

Scopo di questa manifestazione è quello di portare la ricerca fuori dai luoghi chiusi della cultura, rafforzando il rapporto tra scienza e società e presentando sotto una nuova luce il mondo della ricerca ed il ruolo che essa ricopre nel miglioramento della qualità della vita di tutti i giorni, rivolgendosi al grande pubblico, in particolare giovani, studenti e famiglie.

Ustation.it, il portale che raggruppa i media universitari e dà spazio agli studenti e ai giovani reporter, in collaborazione con l’associazione degli operatori dei media universitari RadUni ha ideato questi aperitivi che sono stati inseriti nel grande progetto nazionale Italy Plays Science coordinato da Aster e che coinvolge vari soggetti universitari e non solo in occasione del prossimo 23 settembre 2011.

Sono sei eventi in altrettante città italiane che si svolgeranno il 23 settembre tra le 18 e le 24 e inseriti nella ricchissima lista di eventi e attività dedicate alla Notte dei ricercatori che sarà festeggiata a livello europeo proprio quel giorno. Cagliari, Catania, Cosenza, Pavia, Teramo e Verona ospiteranno i sei aperitivi in stretta collaborazione con le realtà universitarie e di ricerca locali e con il supporto della rete degli Europe Direct.

… A CAGLIARI
Sarà l’Associazione Studentesca Universitaria Unica Radio, la web radio degli studenti universitari di Cagliari, ad organizzare e animare l’evento europeo nel capoluogo regionale in collaborazione con Europe Direct Cagliari, ERSU Cagliari, Università degli Studi di Cagliari e CRS4.