UniCa UniCa News Notizie Un corso di approfondimento sul fenomeno della tossicodipendenza

Un corso di approfondimento sul fenomeno della tossicodipendenza

Facoltà di Lettere e Filosofia: fino al 14 ottobre è possibile iscriversi all’iniziativa diretta dalla prof.ssa Maria Pia Lai Guaita
22 settembre 2011

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Cagliari organizza per l’a.a. 2011/12 un corso di approfondimento sul FENOMENO DELLA TOSSICODIPENDENZA, articolato in due moduli, per complessive 30 ore (2 cfu e attestato di frequenza). Il primo modulo sarà dedicato alle lezioni frontali, il secondo modulo alla ricerca e ad incontri con esperti.

Le lezioni si svolgeranno, a partire da giovedì 20 ottobre, con il seguente orario:
- martedì, dalle ore 12 alle ore 13, nell’aula n. 17;
- giovedì, dalle ore 12 alle ore 13, nell’aula n. 16 (piano terra, Facoltà Lettere e Filosofia)

L’organizzazione, la direzione, la realizzazione sono affidate alla Prof.ssa Maria Pia Lai Guaita, già Professore Ordinario di Psicologia Sociale della medesima Facoltà.

L’iscrizione al corso è aperta alle Facoltà, a studenti universitari in genere e a chi sia interessato al problema, con titoli appropriati. In proposito si sottolinea che verranno presi contatti con vari Istituti scolastici per un invito alla partecipazione alle famiglie degli allievi.
Il corso è gratuito.

Sono aperte le iscrizioni: è necessario inviare una mail ad alessandra.dalessandro@amm.unica.it entro il 14 ottobre, fino ad un numero massimo di 100 partecipanti.

Si prega di indicare, assieme al proprio nome, il numero di telefono e l’e-mail.