UniCa UniCa News Notizie Master&Back, all’Università di Cagliari 103 proposte di inserimento

Master&Back, all’Università di Cagliari 103 proposte di inserimento

Pubblicato il bando: scadenza presentazione domande 15 settembre 2011
05 settembre 2011

 

 
E’ stato pubblicato questa mattina il Bando pubblico di selezione per il conferimento di Assegni di ricerca presso l’Università degli Studi di Cagliari nell’ambito del “Programma Master and Back – Avviso pubblico 2010 – 2011 – Percorsi di rientro” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna con le risorse del Programma Operativo regionale Sardegna per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013 – Asse IV – Capitale Umano.
 
Il Programma Master and Back della Regione Autonoma della Sardegna “Avviso pubblico 2010/2011 - Percorsi di rientro”, pubblicato in data 22 giugno 2011, prevede un finanziamento di 2.000.000 di euro destinati agli enti di ricerca per l’attivazione di assegni di ricerca.
 
Nell’ambito del Programma, l’Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato in data 5 settembre il bando di selezione mirante all’individuazione dei candidati con i quali presentare alla RAS domanda congiunta di finanziamento dell’assegno di ricerca, la cui retribuzione lorda annua è di euro 19.367,00 per un periodo variabile da uno a tre anni.
 
Destinatari: possono presentare domanda di partecipazione alle selezioni dell’Università i candidati che abbiano concluso un percorso di alta formazione o di tirocinio fuori dal territorio regionale finanziato con il programma Master and Back oppure che abbiamo ultimato, da non più di tre anni, un percorso formativo equivalente a quelli finanziati dallo stesso programma, e che siano in possesso di tutti i requisiti di finanziabilità previsti dall’Avviso pubblico.
I candidati devono inoltre essere in possesso dei requisiti richiesti per la conferibilità di assegni di ricerca previsti dal bando di selezione dell’Università.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13:00 del 15 settembre 2011.
I colloqui di selezione si svolgeranno in data 21 settembre 2011, salvo variazioni che verranno comunicate con avviso in data 16 settembre.
 
A conclusione delle selezioni, nel termine individuato dalla Regione dal 3 ottobre al 18 novembre, Università e vincitori presenteranno domanda congiunta di finanziamento alla Regione Autonoma della Sardegna, che provvederà alla compilazione delle graduatorie secondo i parametri individuati dall’Avviso Pubblico.
 
Tutta la documentazione è disponibile sul sito dell’Università, www.unica.it alla pagina Concorsi – Assegni di ricerca.
 

SULLA STAMPA

 

L’UNIONE SARDA
L’Unione Sarda di martedì 6 settembre 2011
Cronaca di Cagliari (Pagina 23 - Edizione CA)
Assegni di ricerca
Master and back, scadenza bando
 
Saranno 103 gli assegni di ricerca per l’Università di Cagliari conferiti dal programma “Master and back” con il bando “Percorsi di rientro”. L’avviso è stato pubblicato ieri e le domande scadranno il prossimo 15 settembre.
Il Programma della Regione prevede un finanziamento di due milioni di euro destinati agli enti di ricerca per l’attivazione di assegni di ricerca di 19.367 euro lordi annui per un periodo variabile da uno a tre anni. Possono presentare domanda di partecipazione alle selezioni i candidati che abbiano concluso un percorso di Alta formazione o di tirocinio fuori dal territorio regionale finanziato con il Master and back oppure che abbiamo ultimato, da non più di tre anni, un percorso formativo equivalente a quelli finanziati dallo stesso programma.
 

 
Agenzia Italia
18:43, Lunedì 5 Settembre 2011        
 
(AGI) - Cagliari, 5 set. - L’universita’ di Cagliari ha pubblicato oggi un bando pubblico di selezione per attribuire 103 assegni di ricerca presso l’Universita’ degli Studi di Cagliari nell’ambito del "Programma Master and Back - Avviso pubblico 2010 - 2011 - Percorsi di rientro" finanziato dalla Regione. La scadenza per la presentazione delle domande e’ fissata alle ore 13 del 15 settembre prossimo. L’ultima edizione del programma di alta formazione, pubblicata il 22 giugno scorso, prevede un finanziamento di due milioni di euro destinati agli enti di ricerca per l’attivazione di assegni di ricerca. L’ateneo selezionera’ i candidati con i quali presentare alla Regione domanda congiunta di finanziamento dell’assegno di ricerca, la cui retribuzione lorda annua e’ di 19.367 euro, per un periodo variabile da uno a tre anni. Possono presentare domanda i candidati che abbiano concluso un percorso di alta formazione o di tirocinio fuori dal territorio regionale finanziato con il programma Master and Back oppure che abbiamo ultimato, da non piu’ di tre anni, un percorso formativo equivalente a quelli finanziati dallo stesso programma, e che siano in possesso di tutti i requisiti di finanziabilita’ previsti dall’avviso pubblico. I candidati devono inoltre essere in possesso dei requisiti per la conferibilita’ di assegni di ricerca previsti dal bando di selezione dell’Universita’. I colloqui di selezione si svolgeranno il 21 settembre, salvo variazioni che verranno comunicate con avviso in data 16 settembre. A conclusione delle selezioni, nel termine individuato dalla Regione dal 3 ottobre al 18 novembre, Universita’ e vincitori presenteranno domanda congiunta di finanziamento alla Regione, che provvedera’ alla compilazione delle graduatorie secondo i parametri individuati dall’avviso pubblico. La documentazione e’ disponibile sul sito dell’Universita’, www.unica.it alla pagina Concorsi - Assegni di ricerca. (AGI) Red-Rob/Cog

Sardegna 24 di martedì 6 settembre 2011
Cagliari – pagina 23
MASTER & BACK. PUBBLICATO UN BANDO FINANZIATO DALLA REGIONE PER L’UNIVERSITÀ
Due milioni per la ricerca
una selezione per 103 assegni
 
Duemilioni di euro per rilanciare la ricerca nell’ateneo del capoluogo. Un bando pubblico di selezione per il conferimento di 103 assegni di ricerca nell’Università di Cagliari, all’interno del Programma Master and Back-Percorsi di rientro, è stato pubblicato ieri e le domande scadranno il prossimo 15 settembre. Il Programma della Regione prevede un finanziamento di due milioni di euro destinati agli enti di ricerca per l’attivazione di assegni di ricerca di 19.367 euro lordi annui per un periodo variabile da uno a tre anni. Possono presentare domanda di partecipazione alle selezioni i candidati che abbiano concluso un percorso di alta formazione o di tirocinio fuori dal territorio regionale finanziato con il programma Master and Back oppure che abbiamo ultimato, da non più di tre anni, un percorso formativo equivalente a quelli finanziati dallo stesso programma. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13 del 15 settembre 2011. Al termine di questa fase, salvo eventuali variazioni di date che verranno comunque comunicate con avviso in data 16 settembre, avrà inizio quella relativa ai colloqui di selezione che si svolgeranno il 21 settembre. A conclusione delle selezioni orali, nel termine individuato dalla Regione dal 3 ottobre al 18 novembre, Università e vincitori potranno presentare una domanda congiunta di finanziamento alla Regione che provvederà alla compilazione delle graduatorie secondo i parametri individuati dall’Avviso Pubblico. Tutta la documentazione relativa al bando è disponibile sul sito dell’Università, www.unica. it alla pagina Concorsi – Assegni di ricerca. Il bando è finanziato dalla Regione con le risorse del Programma Operativo regionale per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013. 
 

Alguer.it
M&B, bando per l´Università di Cagliari
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13 del 15 settembre; i colloqui si svolgeranno il 21 settembre
 
CAGLIARI - E’ stato pubblicato questa mattina (lunedì) il Bando pubblico di selezione per il conferimento di Assegni di ricerca presso l’Università degli Studi di Cagliari nell’ambito del “Programma Master and Back – Avviso pubblico 2010 – 2011 – Percorsi di rientro” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna con le risorse del Programma Operativo regionale Sardegna per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013 – Asse IV – Capitale Umano. Il Programma - pubblicato lo scorso 22 giugno - prevede un finanziamento di due milioni di euro destinati agli enti di ricerca per l’attivazione di assegni di ricerca.
 
Nell’ambito del reclutamento, l’Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato l’avviso di selezione per l’individuazione dei candidati con i quali presentare alla Ras domanda congiunta di finanziamento, la cui retribuzione lorda annua è di euro 19.367,00 per un periodo variabile da uno a tre anni. I candidati possono essere coloro che abbiano concluso un percorso di alta formazione o di tirocinio fuori dal territorio regionale finanziato con il programma Master and Back oppure che abbiamo ultimato, da non più di tre anni, un percorso formativo equivalente a quelli finanziati dallo stesso programma, e che siano in possesso di tutti i requisiti di finanziabilità previsti dall’Avviso pubblico.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13 del 15 settembre; i colloqui si svolgeranno il 21 settembre. A conclusione delle selezioni, nel termine individuato dalla Regione dal 3 ottobre al 18 novembre, Università e vincitori presenteranno domanda congiunta di finanziamento alla Regione Autonoma della Sardegna, che provvederà alla compilazione delle graduatorie secondo i parametri individuati dall’Avviso Pubblico.

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie