UniCa UniCa News Notizie Lentiviral-based vectors: development and biotechnological applications

Lentiviral-based vectors: development and biotechnological applications

Seminario di Sardegna Ricerche giovedì 16 giugno all'auditorium del Parco tecnologico a Pula
15 giugno 2011

 

 
Giovedì 16 giugno 2011 presso l’auditorium del Parco tecnologico a Pula (CA), Sardegna Ricerche organizza, a partire dalle ore 11:00, il seminario " Lentiviral-based vectors: development and biotechnological applications".
 
Il seminario vedrà la presenza della prof.ssa Cristina Parolin che illustrerà gli sviluppi e le applicazioni biotecnologiche dei vettori virali basati sui retrovirus del genere lentivirus. I vettori virali hanno raggiunto la loro popolarità nella ricerca di base e nelle applicazioni legate alla terapia genica grazie alla capacità di trasferire un alto tasso di geni, di gran lunga superiore a quello ottenuto attraverso l’impiego di metodi non virali. Ad oggi sono stati sviluppati diversi tipi di vettori virali, quelli appartenenti al genere lentivirale suscitano grande interesse poichè in grado di infettare diverse tipologie di cellule e di mediare stabilmente l’integrazione del materiale genico.
 
L’evento, promosso nell’ambito delle attività della rete europea Enterprise Europe Network, si svolgerà in lingua inglese ed è il quinto del ciclo "Seminari scientifici in biomedicina", che coinvolge il Distretto tecnologico della Biomedicina.
 
Per informazioni e iscrizioni: Sardegna Ricerche

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie