UniCa UniCa News Notizie Settimana Unicabookshop

Settimana Unicabookshop

Organizzata dall'associazione CultArch - Architettura e Cultura, in collaborazione con Ex Libris, AA Bookshop e gli studenti della Facoltà di Architettura di Cagliari
06 giugno 2011

L'associazione CultArch organizza la settimana Unica Bookshop

L'associazione CultArch - Architettura e Cultura, in collaborazione con Ex Libris, AA Bookshop e gli studenti della Facoltà di Architettura di Cagliari organizza:

dal 6 all'11 giugno_ Facoltà di Architettura di Cagliari - Via Santa Croce
Presentazioni, aperitivi, letture, colazioni, slam, musica, barbecue, riviste e dibattiti per l'inaugurazione del BOOKSHOP..
- SETTIMANA UNICABookshop -
il programma completo sul sito www.cultarch.it
scarica la locandina

UnicaBookshop è un esperimento per una libreria specializzata darchitettura.
Il progetto UnicaBookshop è iniziato lo scorso anno accademico allinterno di un corso della facoltà che prevedeva la progettazione e realizzazione di uno spazio per leggere e quindi di una struttura da adibire ad eventi per la vendita e divulgazione del libro.
Il progetto selezionato è stato quindi costruito dagli studenti, grazie al contributo di alcuni sponsor pubblici e privati, in unaula della facoltà di architettura, tra la via Santa Croce e il chiostro.
In questi mesi abbiamo selezionato circa 150 titoli di libri e riviste di architettura, italiani e stranieri, che spaziano dalla teoria alla critica, dalla storia al progetto urbano e di paesaggio, dagli aspetti di sostenibilità ambientale alla tecnica dellarchitettura.
Il Bookshop verrà inaugurato il 7 Giugno e resterà aperto per tutta la settimana dalle 9:00 alle 20:00. Dal 6 all11 giugno, parallelamente alla vendita di libri, organizzeremo una serie di incontri, presentazioni di testi e riviste,lezioni tenute da ospiti esterni, slam, musica e aperitivi.
Lobiettivo è quello di offrire (almeno in via temporanea) alla città, alla comunità della facoltà di architettura, e ai professionisti impegnati in attività di progettazione un servizio, quello della vendita di libri di architettura, che al momento è quasi del tutto inesistente.