UniCa UniCa News Notizie J. Michael Conlon - United Arab Emirates University, Al-Ain,United Arab Emirates

Multifunctional peptides in frog skin secretions Why are they there
07 giugno 2011

Programma Visiting Professor
2010-2011

Prof. J. Michael Conlon

(United Arab Emirates University, Al-Ain, United Arab Emirates)

"Multifunctional peptides in frog skin secretions Why are they there?
"
Martedì 7 Giugno 2011, ore 15.00,

Cittadella Universitaria di Monserrato, Aula A, Dip. di Fisica (corridoio a destra appena entrati nel dipartimento)

"Transformation of antimicrobial peptides from frog skin into therapeutically valuable anti-infective agents"

Giovedì 9 Giugno 2011, ore 15.00, Cittadella Universitaria di Monserrato, Aula A Dip. di Fisica (corridoio a destra appena entrati nel dipartimento)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- - - - -
Il Prof. J. Michael Conlon è un leader mondiale nell'isolamento e caratterizzazione di peptidi biologicamente attivi da pelle di anfibi.
Queste sostanze, di cui esistono centinaia di tipi diversi, presentano spiccate attività antibatteriche, antifungine, e/o antitumorali, proprietà che li rendono ottimi candidati per lo sviluppo in agenti terapeutici di avanguardia.

I seminari avranno la durata di un 'ora circa ciascuno e saranno in lingua inglese. Per informazioni: 3479933912

Andrea C. Rinaldi, Ph.D.
- - - - - - - - - - - - -
Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biomediche Sezione di Chimica Biologica e Biotecnologie Biochimiche