UniCa UniCa News Notizie Pascal Mailley - Université Joseph Fourier, Grenoble, Francia, Imrich Barak - Institute of Molecular Biology, Slovak Academy of Science, Bratislava, Slovacchia, Paul Jespers - Université Catholique de Louvain, Louvain-la-neuve, Belgio

School on Biosensors and Bioelectronics
10 maggio 2011

Nell’ambito del programma Visiting Professor 2010 finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna

la Scuola di Dottorato in Ingegneria dell’Informazione

in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica e il Laboratorio di Microelettronica,

ha organizzato una breve scuola dal titolo "School on Biosensors and Bioelectronics".

La scuola è articolata in 3 corsi (complementari) che possono essere seguiti indipendentemente l’uno dall’altro e che verranno tenuti da 3 Visiting Professor:

10-13 Maggio 2011, 24 ore, Prof. Pascal Mailley, Université Joseph Fourier, Grenoble, Francia, "Bioelectronic: from diagnostic (biosensor, biochips) and biomedical devices to bioinspired nanosystems"

21-23 Giugno 2011, 16 ore, Prof. Imrich Barak, Institute of Molecular Biology, Slovak Academy of Science, Bratislava, Slovacchia,"Molecular biology techniques for biosensor applications"

4-7 Luglio 2011, 24 ore, Prof. Paul Jespers, Université Catholique de Louvain, Louvain-la-neuve, Belgio, "Design techniques for integrated front-end electronics"

Ogni corso prevede un test finale (domande a scelta multipla) che consentirà quindi l’acquisizione di crediti.

Per maggiori informazioni si può cliccare sul link di ciascun corso oppure visitare la pagina http://eolab.diee.unica.it/academics/courses che contiene l’elenco dei corsi (alla voce Doctoral School in Electronic Engineering and Computer Science).
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati ma per ragioni logistiche si richiede di registrarsi inviando una email allo scrivente con qualche giorno di anticipo rispetto all’inizio del corso.
Resto a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Massimo Barbaro, Ph.D
Dept. of Electrical and Electronic Engineering, University of Cagliari
Piazza d’Armi, 09123 CAGLIARI (IT)
Tel. +39 0706755770 Fax: +39 0706755782