UniCa UniCa News Notizie Legge Gelmini: la governance nella cornice dei nuovi statuti universitari

Legge Gelmini: la governance nella cornice dei nuovi statuti universitari

Diretta web anche per il quarto seminario della Crui sull'applicazione della legge 240/2010
27 aprile 2011
Legge Gelmini: la governance nella cornice dei nuovi statuti universitarivai al blog 240inpratica.net

Mercoledì 27 aprile DIRETTA WEB anche per il
quarto seminario della Crui in programma a Roma

(IC) -  La Crui organizza il quarto seminario di accompagnamento all’applicazione della legge Gelmini (240/2010). L’incontro, intitolato “Revisione della contabilità” potrà essere seguito in diretta web sul sito della CRUI dalle ore 15.00.

LEGGE 240: I SEMINARI E IL BLOG
240inpratica.netDalla revisione degli statuti degli atenei all’attuazione dei decreti applicativi. Come cambierà l’assetto organizzativo? Quali i nuovi compiti degli organi di governo? Che ruolo per l’internazionalizzazione, la ricerca e la didattica dopo il riassetto? In che modo verranno reclutati i docenti di domani?
Di questi e altri temi si occupa il ciclo di seminari organizzati dalla Conferenza dei Rettori per monitorare e accompagnare l’applicazione della Legge 240/2010. Ogni seminario affronta una tematica particolare e sarà trasmesso in diretta web.

I video e i documenti principali saranno via via disponibili sul blog http://240inpratica.net per essere consultati e commentati e, quindi, poterne ricavare una raccolta di ulteriori contributi.

CALENDARIO DEL CICLO DI SEMINARI DELLA CRUI
23.02.2011 - Quale assetto organizzativo nella cornice dei nuovi statuti?
04.03.2011 - Internazionalizzazione e Statuti,
23.03.2011 - La governance nella cornice dei nuovi statuti