UniCa UniCa News Notizie Lynne Murray- University of Reading, UK

Lynne Murray- University of Reading, UK

"Depressione post-partum ed effetti sullo sviluppo affettivo del bambino: interventi di sostegno allo scaffolding materno e alla relazione madre-bambino".
30 marzo 2011

Dipartimento di Psicologia

Seminario della Prof. ssa Lynne Murray

Research Professor in Psicopatologia dello Sviluppo, Co-direttore del Winnicott
Research Unit dell'Università di Reading, Honorary Senior Research
Fellow del Dipartimento di Psichiatria dell'Università di Cambridge

"Depressione post-partum ed effetti sullo sviluppo affettivo del bambino: interventi di sostegno allo scaffolding materno
e alla relazione madre-bambino".

30 MARZO, dalle 17 alle 20,  Aula 1B, Facoltà di Scienze della Formazione

La Prof. ssa Lynne Murray è una delle figure più importanti a livello internazionale  che si occupa dello studio della depressione materna, per promuovere  il benessere del bambino e della relazione bambino-caregiver,  prevenendo la trasmissione intergenerazionale della patologia. La  Professoressa ha svolto numerose ricerche longitudinali sul tema e ha  pubblicato nelle più prestigiose riviste dell'area della psicologia  clinica e dinamica e della psicopatologia dello sviluppo.

Prof. Loredana Lucarelli e dott. Laura Vismara

Laura Vismara