UniCa UniCa News Notizie Grande successo per i Giochi matematici 2011

Grande successo per i Giochi matematici 2011

Alla Cittadella Universitaria di Monserrato per partecipare alle semifinali della prestigiosa manifestazione
21 marzo 2011

Cagliari, 21 marzo 2011 (Ufficio stampa - SN) - Si è svolto tutto senza disordini, sabato 19 marzo, alla Cittadella di Monserrato. Eppure si erano prenotati in quasi duemila per partecipare alle semifinali dei Campionati internazionali dei Giochi Matematici, e sono arrivati da tutta la Sardegna per tentare di guadagnare un posto nella finale nazionale in programma all’Università Bocconi di Milano.

L’iniziativa è stata possibile - anche quest’anno - grazie ad un protocollo siglato dal Magnifico Rettore dell’Ateneo Cagliaritano, Giovanni Melis, dal Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna, Enrico Tocco, dal direttore del Centro di Ricerca e Sperimentazione Matematica, Maria Polo, e dal responsabile del Comitato ScuolaCittà, Mario Rocca.

Riportiamo di seguito le immagini di Francesco Cogotti che ben documentano lo svolgimento dell’iniziativa.