UniCa UniCa News Notizie All’Università di Cagliari la World Finance Conference

All’Università di Cagliari la World Finance Conference

A luglio 2017 una delle più prestigiose conferenze internazionali di Finanza ed Economia Finanziaria. Call for paper
23 novembre 2016

Cagliari, 23 novembre 2016 (sn) - Si terrà a Cagliari, nei locali di Viale Sant’Ignazio della nostra Università, una delle più prestigiose conferenze internazionali di Finanza ed Economia Finanziaria, la World Finance Conference (WFC), che raccoglie economisti ed esperti di finanza provenienti da tutto il mondo. La conferenza, che si tiene con cadenza annuale e modalità itinerante nelle sedi universitarie più prestigiose a livello internazionale, sarà ospitata il prossimo anno (26-28 luglio 2017) nei locali della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, su iniziativa del dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. 

Le ultime 3 edizioni della WFC sono state ospitate dalle Università di Beijing (dicembre 2013), Buenos Aires (luglio 2015) e New York (luglio 2016), cui hanno partecipato numerosi economisti provenienti dai dipartimenti di Economia e Finanza e dagli altri centri di ricerca economica e finanziaria sparsi per il mondo. All’ultima conferenza di New York hanno partecipato più di 400 studiosi, oltre a numerosi accompagnatori, il che da la misura anche dell’impatto turistico, oltre che scientifico e culturale, di questa iniziativa.  

L’organizzatore internazionale della conferenza (Chairman) è un economista portoghese, il prof. João Vieito, Director of the School  of Business Studies, Polytechnic Institute of Viana do Castelo (Portogallo), mentre l’organizzatore locale (Co-Chairman) è il prof. Beniamino Moro, già Preside della Facoltà di Economia e Direttore del Dipartimento di Economia del nostro Ateneo. Il prof. Vieito è venuto a Cagliari nel gennaio scorso per visitare la nostra Università e parlare personalmente col Presidente dell’attuale Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, prof. Stefano Usai, e col Direttore dell’attuale Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, prof. Paolo Mattana, che sono rimasti entrambi entusiasti della prestigiosa iniziativa.

Una conferenza così importante e collaudata in istituzioni universitarie di prestigio mondiale costituisce una testimonianza della reputazione internazionale acquisita dal nostro Ateneo, che dà lustro alla città di Cagliari e a tutta la Sardegna. Informazioni più dettagliate sulla conferenza si trovano al seguente sito web: https://www.world-finance-conference.com/ 

Gli studiosi delle università italiane e degli altri centri di ricerca interessati a presentare un paper alla conferenza hanno tempo sino al prossimo 12 dicembre e possono farlo al seguente indirizzo web: http://gz06.mjt.lu/nl2/gz06/1q943.html?m=AEoAAF5Z8S0AAUlHus8AAGX3O0QAARpZ5ssAGXpIAAcyfgBYMiWnreoDlL2zQEmBMDbdZqTVZQAG3XY&b=9bfa8884&e=4a433ca7&email=moro@unica.it

 

 


 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie