UniCa UniCa News Notizie Sperimentazioni di nuovi farmaci su volontari sani e pazienti: una nuova opportunità per la salute e la ricerca in Sardegna

Sperimentazioni di nuovi farmaci su volontari sani e pazienti: una nuova opportunità per la salute e la ricerca in Sardegna

Incontro organizzato da Fase 1 srl, dalle ore 18 nella sala Cosseddu di via Trentino
16 marzo 2011

Incontro organizzato da Fase 1 srl, dalle ore 18 nella sala Cosseddu di via Trentino 
 

(IC) - Giovedì 16 marzo 2011, con inizio alle ore 18, nella sala Giovanni Cosseddu di via Trentino si terrà un incontro dal titolo “Sperimentazioni di nuovi farmaci su volontari sani e pazienti: una nuova opportunità per la salute e la ricerca in Sardegna”. 
 
L’iniziativa è organizzata da Fase 1 srl, società della Regione Sardegna che punta - tramite la ricerca clinica - a sviluppare nuovi farmaci per la cura di patologie complesse. I lavori saranno presieduti dalla dott.ssa Raffaella Origa, medico sperimentatore di Fase 1 srl in servizio nell’Unità di ricerca clinica dell’azienda Ospedaliera G. Brotzu di Cagliari. 
 

   
Fase 1Creata e coordinata dalla Regione Autonoma della Sardegna come struttura collegata a Sardegna Ricerche, Fase 1 srl è la prima società pubblica in Italia dedicata alla valorizzazione di nuovi agenti diagnostici e terapeutici attraverso la sperimentazione pre-clinica e clinica di fasi I e II.


INFO

dott.ssa Raffaella Origa, 070.539.301
dott.ssa Francesca Siriu, 070.669.254

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie