UniCa UniCa News Notizie Al via il torneo misto per studenti Pallavolando

Al via il torneo misto per studenti Pallavolando

Organizza l'associazione SpazioFrattoTempo con il contributo dell'Ateneo. Scadenza iscrizioni il 31 marzo
03 marzo 2011

L’Associazione SpazioFrattoTempo
organizza con il contributo dell’Ateneo di Cagliari
il torneo misto di pallavolo
PALLAVOLANDO

Scadenza iscrizioni: 31 Marzo 2011

Regolamento Torneo:

1.         Le squadre devono essere composte da un numero massimo di 12 giocatori/giocatrici e minimo di 9, fra questi massimo 2 non universitari; i componenti della squadra dovranno essere comunicati e non potranno cambiare per tutta la durata del torneo;
2.         In campo devono sempre esserci almeno 3 donne;
3.         Si osserverà il regolamento della pallavolo;
4.         Il numero dei cambi è illimitato;
5.         Non vale la regola del “libero”;
6.         In base al numero di squadre iscritte saranno stilati i gironi e comunicato il calendario delle gare;
7.         Tutti gli incontri saranno disputati al meglio dei 3 set, eccetto per la finale per il 1° e 2° posto che varrà disputata al meglio dei 5 set.
8.         Ogni vittoria per 2 a 0 vale 3 punti, una vittoria per 2 a 1 vale due punti per la squadra che ha vinto e un punto per quella che ha perso.
9.         Il ritardo in campo è ammesso per un massimo di 15 minuti, trascorso il quale la partita è data persa a tavolino.
10.       Non è possibile disputare partite con meno di 6 giocatori in campo. In questo caso la partita sarà assegnata a tavolino.
11.       Nel caso in cui 2 o più squadre abbiano gli stessi punti nella classifica finale, per decretare il passaggio del turno, verranno considerati gli scontri diretti e, in caso di ulteriore parità, la miglior differenza punti. Nel caso in cui non fosse ancora possibile individuare le squadre si procederà con un sorteggio.
12.       Il giudice di gara può ammonire la squadra in seguito a comportamenti antisportivi dei propri giocatori, bestemmie o contestazioni del suo operato. Un’ammonizione comporta l’assegnazione di un punto alla squadra avversaria. Dopo tre ammonizioni rimediate durante tutto il torneo, la squadra viene automaticamente squalificata ed estromessa dal torneo.
13.       L’associazione declina ogni responsabilità per danni a persone e cose che possano verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione. Le squadre sono responsabili di eventuali danni provocati da un suo atleta alle strutture di gara e a tutte le strutture presenti sul luogo della manifestazione.

Il calendario delle gare sarà comunicato entro una settimana dalla scadenza delle iscrizioni.
Potrebbero essere utilizzati i campi del CUS (a Monserrato). Se così fosse, i partecipanti dovranno provvedere autonomamente a munirsi della tessera.

Per qualsiasi altra informazione potete contattarci alla mail: vale.ossi@tiscali.it

Ci trovate anche su Facebook: SpazioFrattoTempo