UniCa UniCa News Notizie Seminari sul Relativismo

Seminari sul Relativismo

Terzo appuntamento: “Giulio Cesare e il sale. Difficoltà del relativismo concettuale”. Relazione del prof. Diego Marconi (Università di Torino)
08 febbraio 2011

I primi appuntamenti hanno avuto come protagonisti la Prof.ssa Nicla Vassallo (Università di Genova) e i proff. Massimo Dell’Utri (Università di Sassari) e Woitech Zelaniec (Università di Danzica).

Diego MarconiIl terzo incontro del ciclo di seminari sul Relativismo è in programma martedì 8 febbraio 2011 nell’Aula Magna di Lettere e Filosofia. Questa volta interverrà il prof. Diego Marconi, dell’Università degli Studi di Torino, con una relazione dal titolo:

“Giulio Cesare e il sale. Difficoltà del relativismo concettuale”.

Diego Marconi è l’autore che con il suo fortunato volume del 2007, Per la verità. Relativismo e Filosofia, Einaudi, Torino, ha rilanciato fortemente il dibattito sul tema del relativismo in tutti gli ambiti del sapere e del suo legame con la nozione di verità, con ripercussioni nella nostra comprensione del sapere scientifico e nelle questioni pubbliche.

Introdurrà il Prof. Pier Luigi Lecis (Università di Cagliari).

Pietro Salis psalis@unica.it
Cell: 3471355502