UniCa UniCa News Notizie Qualità del dato analitico e accreditamento dei laboratori chimici

Qualità del dato analitico e accreditamento dei laboratori chimici

Monserrato. Giornata di studio al Dipartimento di chimica inorganica e analitica
04 marzo 2011

Dipartimento di Chimica Inorganica ed Analitica
Cittadella universitaria di Monserrato

(IC) - Venerdì 4 marzo 2011, con inizio alle ore 9,30 - nell’ambito delle iniziative per la celebrazione dell’anno della Chimica - è in programma una giornata di studio sul tema:

Qualità del dato analitico e accreditamento dei laboratori chimici.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Università di Cagliari, della Regione Sardegna, della Società Chimica Italiana, dell’Ordine dei chimici di Cagliari, Nuoro e Oristano e dell’Ordine dei chimici di Sassari.

Interventi programmati:

• prof. Elio Desimoni, Distam, Università di Milano
  • dott. Giuseppe Mangano, presidente dell’Ordine dei chimici di Sassari
  • dott. Cesare Piga, funzionario del Laboratorio chimico dell’Agenzia delle dogane di Cagliari
Tutti i partecipanti potranno ricevere un attestato di partecipazione, che per gli studenti dei corsi di laurea triennali, magistrali e delle scuole di dottorato servirà per il riconoscimento di 1 CFU per la quota crediti liberi.

Prof.ssa Antonella Rossi  (rossi@unica.it)
studio: 070/675.4464 - laboratori. 070/675.4458, 070/675.4461 fax: 070/675.4456