UniCa UniCa News Notizie Paolo Raiteri - Department of Chemistry, Curtin University, Perth, Western Australia

Free energy and rare events
17 gennaio 2011

Nell’ambito del programma Visiting Professor 2010, la Scuola di Dottorato in Fisica ha organizzato il seguente

Corso per Dottorandi

Titolo:
Free energy and rare events

Docente:
dr. P. Raiteri
Department of Chemistry, Curtin University, Perth, Western Australia - http://chemistry.curtin.edu.au/

Il corso - principalmente rivolto ai Dottorandi in Fisica, ma aperto anche a Dottorandi in altre discipline scientifiche ed Ingegneristiche - e’ di carattere teorico/computazionale. Si articolera’ in lezioni frontali (a supporto delle quali verra’ distribuita una dispensa all’uopo redatta dal Docente) ed esercitazioni di laboratorio numerico.  A questo proposito, e’ richiesta capacita’ di lavoro in ambiente operative UNIX, OS-X oppure open-source LINUX. I programmi necessari allo svolgimento degli esercizi saranno distribuiti dal Docente. E’, infine, opportuno disporre di un proprio computer portatile, da portare a lezione.

lunedi’ 17 gennaio 2011 - ore 15.00 presentazione del Corso e definizione degli obiettivi formativi e delle modalita’ di svolgimento

Calendario lezioni
lunedi’, mercoledi’, venerdi’ dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Sede:
Aula G - Dipartimento di Fisica, Cittadella Universitaria di Monserrato

Per ulteriori informazioni, contattare:

prof. Luciano Colombo
Department of Physics - University of Cagliari