UniCa UniCa News Notizie Premi per tesi sul parco Molentargius-Saline-Poetto

Premi per tesi sul parco Molentargius-Saline-Poetto

Concorso per ricerche condotte da laureandi e dottorandi nel periodo 2003/2009. Scadenza: 13 dicembre
16 novembre 2010
TRE I PREMI, rispettivamente di 1.000, 750 e 500 euro
 
In concorso ricerche di laureandi e dottorandi nel periodo 2003/2009. Scadenza domande: 13 dicembre
 
   
Cagliari, 16 novembre 2010 (IC) -   Sulla base del protocollo di intesa siglato lo scorso 25 ottobre, l’Ente Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline e l’Università di Cagliari bandiscono tre premi per tesi di laurea, laurea specialistica e tesi di dottorato incentrate sul compendio Molentargius-Saline-Poetto.
 
Questa prima edizione del concorso è intitolata alla memoria di Giancarlo Deplano, stimato urbanista e docente universitario scomparso di recente, "Quale atto dovuto - così precisa l’avviso - nei confronti di uno dei massimi studiosi dei centri storici della Sardegna e della pianificazione urbanistica partecipativa nella società dell’informazione". L’iniziativa, a cui collabora l’Associazione Onlus per il Parco Molentargius-Saline-Poetto, intende stimolare e valorizzare studi e ricerche su questa oasi naturale cittadina dall’importanza sempre crescente sotto il profilo naturalistico, della ricerca scientifica, della divulgazione didattica e della pianificazione territoriale.

www.parcomolentargius.it
 
I criteri di giudizio per la valutazione delle tesi, a cura della commissione presieduta dal presidente del Parco Naturale, saranno l’innovatività dell’argomento trattato, la rilevanza scientifica, eventuali pubblicazioni, la complessità dell’attività svolta e l’utilizzabilità dei risultati raggiunti. I tre premi da conferire, per ricerche condotte da laureandi e dottorandi nel periodo compreso tra l’anno accademico 2003/2004 e 2008/2009, andranno a tesi particolarmente innovative e scientificamente rilevanti nell’ambito del compendio Molentargius-Saline-Poetto. Tutti i concorrenti riceveranno l’attestato di partecipazione e parteciperanno alla mostra che sarà allestita con tutte le tesi. L’entità dei premi per i migliori tre lavori sarà di mille euro per il primo classificato, 750 euro per il secondo classificato e di 500 per il terzo.
 
Le domande di partecipazione devono pervenire alla sede del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline - Edificio Sali Scelti, Via La Palma, 09126, Cagliari - entro e non oltre il 13 dicembre  2010. Per informazioni contattare i numeri telefonici 070.37919216 - 070.671003 - 070.37919303, dalle ore 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, oppure rivolgeresi agli indirizzi di posta elettronica gabriele.frongia@parcomolentargius.it - tesimolentargius@parcomolentargius.it.
 

 
IN RETE
 
     -   Info
  
     -   bando
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie