Convegno e tavola rotonda nell’Aula Rossa della Cittadella universitaria
15 novembre 2010
Lunedì 15 novembre, dalle 9,30 alle 18, convegno e tavola rotonda nell’Aula Rossa della Cittadella universitaria di Monserrato

Lunedì 15 novembre, a partire dalle ore 9,30, nell’Aula rossa del Policlinico di Monserrato, si terrà un convegno dal titolo "Eutanasia". L’evento organizzato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria durerà l’intera giornata e ha l’obiettivo di esplorare l’argomento del "fine vita" sotto il profilo legale, medico ed etico. Per discutere sul delicato e difficile argomento parteciperanno avvocati, magistrati, docenti, medici e parlamentari.

La sessione mattutina, introdotta dalla proiezione di alcune scene del film Million dollar baby, sarà dedicata agli aspetti legali e scientifici. Il pomeriggio, invece, sarà dedicato a una tavola rotonda sugli aspetti etici cui parteciperanno, tra gli altri, i parlamentari Ignazio Marino e Piergiorgio Massidda, i componenti della Commissione parlamentare d’inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del SSN Mario Piga e Salvatore Pisu e i magistrati Paolo Turco e Paolo De Angelis. I lavori si apriranno con il saluto dei vertici dell’AOU, dell’Università, della Regione e della Provincia.

direttore amministrativo
Azienda Ospedaliero-Universitaria