UniCa UniCa News Notizie Adesioni alle iniziative studentesche

Adesioni alle iniziative studentesche

Ultimi giorni per sottoscrivere i progetti dei gruppi di studenti: termine prorogato all’8 novembre
03 novembre 2010
Ultimi giorni per sostenere i progetti dei gruppi di studenti: almeno 50 le sottoscrizioni necessarie, termine prorogato all’8 novembre

Adesioni tramite la procedura dei servizi online agli studenti (Esse3)

Cagliari, 3 novembre 2010 (IC) –  Prorogato il termine per le adesioni online ai progetti inseriti nelle domande di assegnazione dei fondi d’Ateneo 2010, già presentate dai gruppi studenteschi dell’università cagliaritana. Per poter accedere ai fondi da destinare alla realizzazione di attività culturali e sociali a ciascun gruppo serve un minimo di 50 iscritti. Su disposizione del Magnifico Rettore la scadenza per le adesioni è stata prorogata alle ore 24:00 del prossimo 8 novembre.

foto studenti università di cagliari

Centomila euro di fondi per attività culturali e sociali

Cagliari, 24 settembre 2010 (IC) –
Per le associazioni studentesche dell’università cagliaritana scade tra pochi giorni il termine per presentare le domande di assegnazione dei fondi d’Ateneo 2010 destinati alla realizzazione di attività culturali e sociali. I fondi da assegnare ai sensi della legge 429/1985 ammontano a € 100.000,00 (centomila euro). I moduli per partecipare alla selezione, pubblicati il 30 agosto, sono disponibili online fino a giovedì 30 settembre. In questo periodo possono presentare richiesta di contributo le associazioni studentesche con almeno tre rappresentanti nei Consigli di Facoltà e le associazioni o gruppi studenteschi con almeno cinquanta studenti associati, regolarmente iscritti o pre-iscritti ad un corso di laurea, purché non fuori corso da più di un anno. I contributi per Associazioni e Gruppi saranno differenziati dal limite del finanziamento, 5mila euro per le le associazioni e 2.500 per i gruppi. Nel portale d’ateneo c’è anche una guida alla compilazione della domanda online.

Le domande dovranno essere redatte dai responsabili dell’associazione o gruppo esclusivamente tramite i form disponibili nella sezione di Unica.it dedicata ai servizi online per gli studenti. Nella domanda occorre dettagliare le singole iniziative per le quali si chiede il finanziamento e le modalità di pubblicità intese a promuovere la partecipazione degli studenti. Al termine dei lavori della commissione che esaminerà le richieste pervenute i responsabili delle associazioni utilmente inserite in graduatoria saranno chiamati a presentare ulteriori documenti, riguardanti il sodalizio e i componenti del direttivo. Tra i requisiti c’è il possesso del codice fiscale, rilasciato all’associazione o gruppo in data antecedente a quella di scadenza delle domande. L’utilizzo dei fondi è inoltre condizionato all’impegno di garantire uguali opportunità tra uomo e donna e uguaglianza di trattamento senza discriminazioni di razza, origine, religione e opinione politica.

I contributi saranno concessi per iniziative destinate principalmente agli studenti universitari. Potranno coinvolgere anche la cittadinanza o studenti delle scuole sempre a patto che l’iniziativa sia degli studenti universitari. La partecipazione alle iniziative dovrà essere gratuita e pubblicizzata anche tramite il portale d’ateneo Unica.it. Non rientrano tra le attività finanziabili le pubblicazioni di guide, notiziari e bollettini, attività istituzionali e acquisti non direttamente connessi con lo svolgimento dell’iniziativa finanziata.

IN RETE su Unica.it

- servizi online agli studenti

- il bando di selezione

Ufficio stampa e Redazione Web