UniCa UniCa News Notizie Corsa su strada, il Cruc &è; campione italiano

Corsa su strada, il Cruc &è; campione italiano

A Bagnoli Irpino (Av) la rappresentativa di Cagliari ha vinto il titolo riservato ai dipendenti universitari
21 settembre 2010

A Bagnoli Irpino la rappresentativa di Cagliari ha vinto il titolo riservato ai dipendenti universitari

Cagliari, 21 settembre 2010 (SC) -  La rappresentativa di corsa su strada del Circolo ricreativo dell’università di Cagliari ha vinto il titolo italiano riservato ai dipendenti universitari nella manifestazione che si è svolta questo week end nella cornice del lago Laceno di Bagnoli Irpino (Av). La vittoria arriva al termine di un ciclo di tre anni in cui il Cruc aveva ottenuto due secondi posti.

la rappresentativa del cruc ai campionati italiani di bagnoli irpino (av)

Alla manifestazione hanno preso parte quattordici atenei. Nella classifica generale il Cruc ha prevalso con 858 punti, davanti a Firenze con 589 e Sassari 546. Cagliari ha vinto anche il premio qualità, assegnato all’ateneo con il miglior coefficiente nel rapporto tra punti ottenuti e numero di partecipanti. Nella gara femminile di 5 km, Emanuela Enrici Vaion ha ottenuto il terzo posto assoluto, precedendo Francesca Piga (vincitrice categoria Amatori F). Martina Melis (quarta Amatori F) è giunta nona e Giuseppina Frau 30esima (quinta Amatori F).
Nella competizione maschile di 8 km, Filippo Tocco (secondo nella M40) ha chiuso sesto assoluto davanti a Matteo Murenu (terzo M40). Tredicesimo posto per Paolo Serra (quinto M40), diciasettesimo per Davide Saiu. Pierpaolo Degioannis (secondo M45) è giunto ventesimo, Stefano Cocumelli 22esimo, Sergio Olla 25esimo (quinto Amatori M), Franco Manconi 29esimo (quarto M50), Giampaolo Loy 51esimo (terzo M60), Marco Mastinu 83esimo.