UniCa UniCa News Notizie Nuove opportunità per la creazione d’impresa

Nuove opportunità per la creazione d’impresa

Incontro promosso dall’Associazione BAN Sardegna con la collaborazione di Promea ed il patrocinio della rete IBAN
13 settembre 2010
Cagliari, 13 settembre 2010 (Ufficio stampa e web – SN) – Comincerà alle 16 di mercoledì 15 settembre – nella sala rossa del Centro Congressi del Dipartimento di Medicina (Cittadella universitaria di Monserrato) il Convegno “Nuove opportunità per la creazione d’impresa”, promosso dall’Associazione BAN Sardegna con la collaborazione di Promea ed il patrocinio della rete IBAN.

L’attenzione sarà dapprima focalizzata sulla cosiddetta “terza missione” dell’Università: con il prorettore vicario, Giorgio Piccaluga, interverranno il prorettore di Sassari, Donatella Spano, la responsabile del settore Imprese, Enti di ricerca, Liaison Office dell’Ateneo cagliaritano, Orsola Macis, e il responsabile del Liaison Office, Francesco Meloni.

Il segretario generale IBAN, Tomaso Marzotto Caotorta illustrerà le esperienze della rete nazionale, mentre il segretario generale BAN Sardegna, Vito Meloni, e il presidente del Promea, Franco Meloni interverranno sul progetto, insieme all’amministratore delegato di Promea, Paolo Cherchi.

Dopo gli interventi, le conclusioni saranno affidate al Direttore del Centro Regionale di Programmazione, Gianluca Cadeddu.

Per maggiori informazioni:

Ban Sardegna vuole offrire un’opportunità ai portatori d’idee d’impresa innovative appartenenti al mondo accademico, scientifico o imprenditoriale. Il programma del Ban Sardegna fornisce servizi di consulenza manageriale e la possibilità di incontrare i Business Angels, investitori privati nel capitale di rischio di giovani imprese e start-up. Si tratta di imprenditori, manager o professionisti, con il gusto della sfida, capacità manageriali e un’ampia rete di conoscenze, disposti ad investire in nuove imprese che operino in un business innovativo ed abbiamo buoni margini di sviluppo.