UniCa UniCa News Notizie Borse di merito per i laureati 2008/2009

Borse di merito per i laureati 2008/2009

Totalmente automatica l’assegnazione dei 159 premi da mille euro. Online entro il 30 luglio le graduatorie provvisorie
20 luglio 2010
Totalmente automatica l’assegnazione dei 159 premi da mille euro ciascuno. Online entro il 30 luglio le graduatorie provvisorie

Cagliari, 20 luglio 2010 (IC) – Nella prossima settimana, per l’esattezza entro il 30 luglio, saranno pubblicate le graduatorie provvisorie per l’assegnazione di 159 borse di merito, quale premio dell’Università di Cagliari a laureati in corso nell’anno accademico 2008/2009. Le graduatorie saranno compilate automaticamente, in base ai dati già presenti nella banca dati informatica d’ateneo, i laureati non dovranno perciò presentare alcuna domanda ma limitarsi a consultare le pagine web di Unica.it dedicate ai Servizi & Servizi online> Segreterie > Tasse. I vincitori saranno inoltre avvisati personalmente tramite posta elettronica.

laureatiIl fondo a disposizione è di circa 173mila € (pari al 10% dei contributi di facoltà versati dagli studenti nel 2009), che - detratte le ritenute erariali a carico dell’ateneo - permette di erogare i 159 premi di mille euro ciascuno (al lordo delle ritenute fiscali a carico del percipiente). La ripartizione è effettuata in funzione al merito degli studenti, non in possesso di un titolo universitario di pari o superiore livello, che hanno concluso gli studi nei termini previsti dai rispettivi ordinamenti, senza iscrizioni fuori corso o ripetenze. L’attribuzione delle borse di merito è riservata agli studenti del nostro ateneo laureati nell’a.a. 2008/2009. Il calcolo del tempo impiegato per il conseguimento del titolo di studio decorre dall’anno di prima immatricolazione e saranno esclusi gli studenti che risultino aver già conseguito un precedente titolo universitario pari o superiore o che abbiano avuto il riconoscimento di crediti formativi universitari tali da consentire l’abbreviazione del corso.

IN RETE