UniCa UniCa News Notizie Orientamento Attivo per laureati delle facoltà umanistiche

Orientamento Attivo per laureati delle facoltà umanistiche

Come attrezzarsi per la ricerca di un lavoro dopo l’università: due corsi dello Sportello Placement dell’ateneo cagliaritano
14 settembre 2010

• 1° corso dal 13 settembre al 15 ottobre (30 posti)
  • 2° corso dal 25 ottobre al 26 novembre (30 posti)

14 settembre 2010 (IC) Da ieri nella nostra Università ha preso il via il corso “Orientamento attivo”, promosso dallo Sportello Placement della Direzione ricerca e territorio. Rivolto a 30 laureati delle facoltà di Scienze della formazione, Lettere e Filosofia, Scienze politiche e di Lingue e Letterature Straniere, questo primo corso durerà cinque settimane e si propone di favorire l’autoorientamento e consentire lo sviluppo di un atteggiamento attivo nell’affrontare la transizione dall’università al lavoro. Altri 30 laureati in discipline umanistiche potranno frequentare la seconda edizione dello stesso corso, sempre finanziato dalla Regione Sardegna, in programma dal 25 ottobre al 26 novembre 2010. Le lezioni saranno pomeridiane, con orario dalle 15 alle 19, per un totale di 68 ore di attività. Le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine cronologico di registrazione nella procedura online su Unica.it.

Sportello PlacementPer ulteriori informazioni e dettagli si rimanda all’apposita pagina web dello Sportello Placement.

ufficio stampa e redazione web