UniCa UniCa News Notizie Ersu: premiazione del Concorso "Giovanna Cerina"

Ersu: premiazione del Concorso "Giovanna Cerina"

Giovedì 8 luglio nel Cineteatro Nanni Loy, seguirà spettacolo musicale per la Festa del donatore
06 luglio 2010
Sala Teatro Nanni Loy
Via Trentino, Cagliari
giovedì 8 luglio, ore 18.30

Cagliari, 6 luglio 2010 (IC) - Il Concorso artistico-letterario “Giovanna Cerina” organizzato dall’Ersu di Cagliari è un’importante vetrina per giovani artisti. Oltre ai consistenti premi in denaro, i primi classificati potranno partecipare al concorso europeo “Total Art 2010” bandito dall’Andisu (Associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario), programmato a Padova dal 30 settembre al 3 ottobre 2010 in occasione del Forum Europeo per il Diritto allo studio universitario. La cerimonia di premiazione sarà articolata per le quattro sezioni in gara:
  • Materia - “scultura”
  • Corti - “cortometraggi”
  • Parole - “poesia e narrativa”
  • Colori - “foto, pittura, grafica e grafica computerizzata”
LOCANDINA - clicca qui per il sito dell’ErsuPREMI  Per ogni sezione o sottosezione i vincitori del premio “Giovanna Cerina” si aggiudicheranno una somma pari a 500 euro. Il premio assoluto sarà assegnato a prescindere dalla valutazione tecnica o estetica dell’opera, ma sulla base del riconoscimento della valorizzazione della “forma di comunicazione”, della capacità di trasmettere emozioni o idee. Ai secondi classificati di ogni sezione andrà un premio di 300 euro, mentre per il terzo posto è prevista una somma di 200 euro.

ESPOSIZIONE  Nel periodo 1-8 luglio le opere sono esposte al pubblico nella Sala Teatro Nanni Loy, tutti giorni dalle 10 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18.00.

FESTA DEL DONATORE  Dopo la consegna dei premi, a partire dalle ore 20:30 circa, l’Avis e l’Associazione provinciale per la lotta alla talassemia in collaborazione con l’Ersu organizzano l’annuale ringraziamento ai donatori del sangue che contribuiscono generosamente a salvare numerose vite umane. La festa si svolgerà nel cortile del Cineteatro Nanni Loy con lo spettacolo di musica dal vivo del gruppo “I PENSIERI FELICI”, formazione di rock acustico e evergreen con Paolo Mazzette (chitarra, ukulele, voce solista), Alessandro Lussu (chitarra elettrica) e Roberto Lussu (basso, tromba jazz).