UniCa UniCa News Notizie Premio Giacomo Matteotti, menzione per giovane borsista dell’Università di Cagliari

Premio Giacomo Matteotti, menzione per giovane borsista dell’Università di Cagliari

Riconoscimento assegnato a Gianluca Scroccu, studioso del dipartimento di Studi storici, geografici e artistici
24 giugno 2010

Riconoscimento assegnato a Gianluca Scroccu, studioso del dipartimento di Studi storici, geografici e artistici
 
Cagliari, 24 giugno 2010 (IC) - Con una cerimonia a Palazzo Chigi, presieduta lo scorso 10 giugno dal Sottosegretario Gianni Letta, sono stati consegnati i riconoscimenti della quinta edizione del Premio Giacomo Matteotti. Il concorso è organizzato annualmente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e viene assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, libertà e giustizia sociale, che hanno ispirato la vita di Giacomo Matteotti.
 
Tra le menzioni della sezione saggistica quest’anno la Commissione ha voluto inserire il libro di Gianluca Scroccu intitolato ‘La passione di un socialista. Sandro Pertini e il PSI dalla Liberazione agli anni del centro-sinistra” (Piero Lacaita editore). Il dott. Scroccu è un giovane borsista cagliaritano, che lavora nel dipartimento di Studi storici geografici e artistici del nostro ateneo.

La commissione del Premio Matteooti 2010 è stata presieduta da Manlio Strano, Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Gli altri componenti erano: dott. Ugo Finetti, prof. Carmelo Giovanni Donno, prof. Maurizio Degl’Innocenti, prof. Francesco Perfetti e prof. Stefano Caretti. 
  
copertina del libr

 la copertina del volume

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie