UniCa UniCa News Notizie Ricerca: un milione di euro dall’UE per progetti destinati agli autistici

Ricerca: un milione di euro dall’UE per progetti destinati agli autistici

La Commissione Europea finanzia idee e soluzioni tese a trovare soluzioni lavorative per quanti soffrono di disturbi dello spettro autistico
09 giugno 2010
La Commissione Europea finanzia idee e soluzioni tese a trovare soluzioni lavorative per quanti soffrono di disturbi dello spettro autistico
 
 
OBIETTIVO. Il bando ha l’obiettivo di finanziare progetti che sviluppino o testino nuove soluzioni che aiutino le persone affette da ASD (disturbi spettro autistico) ad  accedere al mercato del lavoro e rimanervi più facilmente. I progetti  dovranno essere costruiti intorno a dei casi reali che consentiranno a quanti sono affetti da autismo di svolgere un lavoro retribuito  durante la durata del progetto. Ovviamente, con l’obiettivo di mantenere il lavoro anche al termine del finanziamento.
 
PRIORITA’. Verrà data priorità ai progetti che mirino ad adeguare i posti e le  condizioni di lavoro in modo da consentire alle persone affette da ASD  di realizzare appieno il loro potenziale nel mercato del lavoro,  all’interno di una organizzazione no-profit o di una azienda. I progetti dovranno avere una durata di 12, 18 o 24 mesi.

FINANZIAMENTO. Il budget a disposizione del programma è di un milione di euro. I costi del progetto dovranno essere compresi tra 150 mila e 350 mila euro. Il contributo comunitario potrà coprire fino all’80 per cento dei costi ammissibili.

SCADENZA. I progetti devono essere presentati entro il 19 agosto 2010.

INFO. Università di Cagliari, Direzione per le relazioni e le attività internazionali, Ufficio Programmi di ricerca internazionali:
capo settore dott.ssa Tiziana Cubeddu, tel. 070.675 8442. Email: tcubeddu@amm.unica.it - bandi.internazionali@unica.it
 
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie