UniCa UniCa News Notizie Carta Giovani Sardegna valida fino al 2012

Carta Giovani Sardegna valida fino al 2012

Dai 14 ai 29 anni permette sconti e agevolazioni in tutta Italia e in altre 40 nazioni europee
11 giugno 2010
Dai 14  ai 29 anni permette sconti e agevolazioni in tutta Italia e in altre 40 nazioni
 
La Regione ha deliberato il rinnovo della convenzione biennale (importo di 350mila euro) con l’associazione Carta Giovani, unico membro italiano della EYCA, l’European Youth Card Association

Cagliari, 11 giugno 2010  (IC) 
–  Per i giovani isolani, di età tra 14 e 29 anni,  la “Carta Giovani” sarà valida fino al 2012. La proroga è stata decisa oggi dalla Giunta Regionale e consentirà ai ragazzi sardi di continuare ad usufruire di convenzioni e agevolazioni per servizi in campo culturale, turistico, artistico, sportivo e commerciale non solo in Sardegna ma in tutto il territorio nazionale e anche all’estero.

La Carta Giovani Sardegna può essere ritirata gratuitamente dagli interessati nei rispettivi comuni di residenza. Tra le altre cose permette la riduzione del biglietto di ingresso per spettacoli, manifestazioni sportive, cinema, musei e siti archeologici.
 
Riconosciuta e utilizzabile in 41 Paesi, la carta è adoperata da oltre 4 milioni e mezzo di giovani europei che la utilizzano in 100mila punti convenzionati per sconti, agevolazioni e per partecipare ad iniziative nazionali e comunitarie sostenute e promosse dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Le tessere già distribuite in Sardegna sono attualmente più di 14.600. Oltre mille sono le convenzioni stipulate in ambito regionale, che vanno dalla fruizione culturale, allo sport e allo shopping. Nell’odierno comunicato dell’assessore Maria Lucia Baire si sottolinea la risposta positiva del territorio all’iniziativa, tanto che “la Sardegna, rispetto alle altre regioni italiane, si colloca al primo posto per il numero più elevato di convenzioni stipulate, circa 1/6 delle convenzioni totali a livello nazionale”.

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie