UniCa UniCa News Notizie Un convegno sullo stato di applicazione della Riforma Brunetta

Un convegno sullo stato di applicazione della Riforma Brunetta

Venerdì 4 giugno alle 11 nell’Aula Magna del Rettorato il punto sulla riforma della Pubblica amministrazione
01 giugno 2010
Venerdì 4 giugno, alle ore 11, nell’aula magna del rettorato dell’Ateneo di Cagliari (via Università, 40), si terrà il Convegno sul tema "Stato di applicazione della riforma Brunetta: più ombre che luci".

Previsti, in apertura di dibattito, i saluti del Magnifico Rettore Giovanni Melis e di Francesca Ticca, Segretario Generale Unione Regionale UIL Sardegna.

Interverranno Alberto Civica (Segretario Generale UIL Ricerca, Università, Afam), Claudio Amicucci (Segretario Nazionale UIL RUA), Giorgio Mancosu (Segretario UIL Università di Cagliari).

All’indomani dell’entrata in vigore della recente riforma del pubblico impiego (cosiddetta "Brunetta") si susseguono circolari, pareri, sentenze, che tentano di guidarne la concreta applicazione.

Chi è Alberto Civica
Nato a Roma nel 1954, laureato in Scienze Politiche presso l’università “La Sapienza” di Roma.
Vincitore di concorso all’ENEA nel febbraio 1977, in qualità di Tecnico ha pubblicato diversi lavori scientifici. Dal 1999 al 2009 è stato membro della Segreteria Nazionale della UIL Pubblica Amministrazione.
Attualmente è Segretario Generale della UILPA URAFAM, membro della Direzione Confederale UIL e responsabile del Dipartimento Confederale Innovazione, Università e Ricerca.