UniCa UniCa News Notizie Lo Statuto dei lavoratori ha 40 anni: cos’&è; stato, cosa sarà

Lo Statuto dei lavoratori ha 40 anni: cos’&è; stato, cosa sarà

Venerdì 28 maggio alle 17.30 convegno dibattito in Giurisprudenza. Organizza il Centro Studi Relazioni Industriali
26 maggio 2010

Cagliari, 26 maggio 2010 (Ufficio stampa e web - SN) - Un convegno per celebrare, e allo stesso tempo riflettere, sullo Statuto dei Lavoratori a quarant’anni dalla sua approvazione. Lo propone il Centro Studi di Relazioni Industriali, che ha organizzato per venerdì 28 maggio – con inizio alle 17.30 nell’Aula Magna di Giurisprudenza (via Nicolodi 102, parte alta di viale Sant’Ignazio) un incontro per tentare di stilare un bilancio ed immaginare una prospettiva per il futuro.

La legge 300/70, come è evidente, non costituisce soltanto il patrimonio delle associazioni che rappresentano i lavoratori, bensì un evento caratterizzante che ha riguardato tutti i soggetti delle relazioni industriali.

Dopo i saluti di Giovanni Melis, Rettore dell’Università di Cagliari, interverranno Gianni Loy, Docente di Diritto del Lavoro, Mario Medde, Segretario regionale Cisl, Enzo Costa, Segretario regionale Cgil, Alberto Scanu, Presidente dell’Associazione Industriali Province della Sardegna Meridionale, Italo Senes, Presidente dell’API SARDA Regionale e Franco Manca, Assessore al Lavoro Regione Sardegna. Seguiranno gli interventi programmati e il dibattito.

Coordina Piera Loi, Direttore del Centro Studi di Relazioni Industriali.

Il CRSI. Il Centro Studi di Relazioni Industriali è un Centro di ricerca interdipartimentale dell’ Università di Cagliari fondato nel 1989. Aderiscono al Centro docenti e ricercatori di diverse aree disciplinari interessati alla ricerca ed alla didattica nel campo delle Relazioni Industriali, del Diritto del Lavoro e delle tematiche connesse allo sviluppo. Il Centro svolge attività didattica, di ricerca e di consulenza.