UniCa UniCa News Notizie Rotary Club, in Rettorato il Premio La Marmora

11 maggio 2010
Riconoscimento all’enologo internazionale Giacomo Tachis

11 maggio 2010 - Rotary Club Cagliari, 25° Premio La Marmora

Cagliari, 11 maggio 2010 (unicaweb) - Il venticinquesimo premio “La Marmora” è stato assegnato oggi a Giacomo Tachis, enologo toscano di fama internazionale. La cerimonia di consegna si è svolta stamane nell’Aula magna di via Università alla presenza del Magnifico Rettore prof. Giovanni Melis, dell’Assessore provinciale Ing. Valentina Savona e dei maggiori rappresentanti dei Rotary cagliaritani.

11 maggio 2010 - Rotary Club Cagliari, 25° Premio La Marmora

Come ha spiegato il prof. Angelo Cherchi (PdG del Distretto 2080, Roma-Lazio-Sardegna), il Premio “La Marmora” è stato istituito nel 1977 dal Rotary Club Cagliari, che successivamente ha coinvolto i Club di Cagliari Est, Cagliari Sud, Cagliari Nord e Cagliari Anfiteatro, i quali - a turno - organizzano annuamente il Premio. Il riconoscimento viene assegnato ad organismi o personalità non sarde per opere e contributi che favoriscono la valorizzazione ed il progresso della Sardegna. Il conferimento del premio 2010 a Tachis, oggi assente per motivi di salute, è motivato per aver collaborato alla produzione di vini importanti delle cantine di Santadi e Argiolas. L’organizzazione del Premio La Marmora 2010 è stata curata dal Rotary Club Cagliari Anfiteatro, presieduto dalla prof.ssa Elisabetta Steri (insegnante di pianoforte alla Scuola Media con indirizzo musicale "Ugo Foscolo" di Cagliari). Durante l’incontro in Rettorato la figura di Giacomo Tachis è stata descritta nell’approfondita relazione del prof. Angelo Aru. Alla presenza anche di Franco Argiolas, il premio è stato ritirato da Antonello Pilloni, presidente delle Cantine di Santadi.

In questa pagina alcune foto dell’evento a cura dell’Ufficio Stampa e Web

11 maggio 2010 - Rotary Club Cagliari, 25° Premio La Marmora

da sinistra: il Rettore Giovanni Melis, il prof. Angelo Cherchi, il dr. Graziano Sanna (vice pres. Cagliari Est), l’ing. Emanuele Corona (vice pres. Cagliari Sud e l’ing. Paolo Ritossa (assistente del Governatore del Distretto 2080 Luciano di Martino)

11 maggio 2010 - Rotary Club Cagliari, 25° Premio La Marmora