UniCa UniCa News Notizie Convegno "Insegnamento e Apprendimento" per un modello di qualità

Convegno "Insegnamento e Apprendimento" per un modello di qualità

Nell’aula magna del Rettorato la giornata di studio conclusiva della prima esperienza del Laboratorio Didattico Calaritano
17 aprile 2010
Nell’aula magna del Rettorato la giornata di studio conclusiva della prima esperienza del Laboratorio  Didattico Calaritano

Sabato 17 aprile 2010 alle 9,30 nell’Aula Magna del Rettorato, in via Università 40, a conclusione della prima esperienza del Laboratorio Didattico Calaritano si terrà il Convegno “Insegnamento e Apprendimento”. Il primo relatore, prof. Paolo Orefice, presenterà un modello per una didattica di qualità, frutto dell’esperienza maturata nell’ateneo di Cagliari.

P R O G R A M M A

ore 9,30
Saluti e apertura lavori

Presentazione di un Modello per una Didattica di Qualità

ore 9,45
prof. Paolo Orefice Professore ordinario di Pedagogia e Direttore della Cattedra Transdisciplinare UNESCO Sviluppo Umano e Cultura di Pace presso l’Università degli studi di Firenze.

ore 10,30
prof. Corrado Petrocelli, Magnifico Rettore dell’Università di Bari e Delegato della CRUI per la Didattica

ore 11,00
dott.ssa Emanuela Stefani, Direttore della CRUI