UniCa UniCa News Notizie Laureati e laureandi dell’ateneo incontrano le aziende

Laureati e laureandi dell’ateneo incontrano le aziende

Università e lavoro: presentazione delle opportunità professionali da parte di Cattolica Previdenza il 15 aprile e Accenture Spa il 22 aprile
09 aprile 2010
www.unica.it/orientamento/careerday.htm

Università e lavoro: presentazione delle opportunità di inserimento professionale da parte di Cattolica Previdenza il 15 aprile e Accenture Spa il 22 aprile

Cagliari, 9 aprile 2010 (unicaweb) - Nel mese di aprile si svolgeranno due giornate di incontro tra i laureati e i laureandi dell’università cagliaritana e le aziende Cattolica Previdenza e Accenture Spa. L’iniziativa - organizzata dalla Direzione Orientamento e Comunicazione - fa parte delle attività integrate di orientamento, informazione e supporto a favore di studenti, laureati, docenti e imprese per facilitare l’ingresso nel mercato del lavoro in base agli studi effettuati, alle capacità e aspirazioni individuali e alle esigenze del sistema produttivo. Al termine delle presentazioni aziendali le società acquisiranno i curriculum vitae dei partecipanti.
  • 15 aprile 2010
    Cattolica Previdenza Spa, società operante nel settore assicurazioni, incontrerà i laureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Lettere e Filosofia per presentare la propria organizzazione e le eventuali opportunità di inserimento professionale offerte. Al termine della presentazione i candidati interessati potranno sostenere o programmare colloqui di selezione.

• 22 aprile 2010
    Accenture Spa, multinazionale di consulenza e servizi tecnologici, presenterà i ruoli professionali, le competenze richieste in azienda e le relative modalità di selezione. L’invito è rivolto a laureati e laureandi di età massima 29 anni, dei corsi di Ingegneria elettronica, Ingegneria meccanica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Informatica, Fisica e Matematica.
Entrambi gli incontri si terranno nell’aula magna di via Ospedale 121 a Cagliari, con inizio dalle ore 9,30. Gli interessati a partecipare devono registrarsi agli indirizzi web http://www.unica.it/orientamento/careerday/registra.php (Cattolica) e http://www.unica.it/orientamento/careerday1/registra.php (Accenture).