UniCa UniCa News Notizie Irene Chatoor - George Washington University, USA

Irene Chatoor - George Washington University, USA

VALUTAZIONE DELLA RELAZIONE MADRE-BAMBINO: IMPLICAZIONI PER LA DIAGNOSI E IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI ALIMENTARI NELL’INFANZIA
17 marzo 2010

Università degli Studi di Cagliari

Facoltà di Scienze della Formazione

Dipartimento di Psicologia

Il 17 marzo 2010, ore 16 (Aula 1B Psicologia Via Is Mirrionis 1 - Cagliari), la Prof.ssa IRENE CHATOOR, M.D. Professor of Psychiatry and Pediatrics The George Washington University terrà un seminario sulla

VALUTAZIONE DELLA RELAZIONE MADRE-BAMBINO:

Introducono: Prof. Mauro Meleddu e Prof.ssa Loredana Lucarelli

Irene Chatoor, professore di Psichiatria e direttore della Multidisciplinary Feeding Disorders Clinic presso il Children’s National Medical Center dell’Università di Washington D.C., USA ha creato una Scala di valutazione dell’interazione alimentare madre-bambino - Feeding Scale - per l’identificazione precoce dello sviluppo a rischio dei pattern alimentari e delle dinamiche relazionali caregiver-bambino nel contesto dell’alimentazione.

Collabora alla task force dell’American Psychiatric Association per la proposta di revisione dei criteri diagnostici dei disturbi alimentari, nella Sezione per l’infanzia del DSM-V.