UniCa UniCa News Notizie Ricerca in Cittadella VI, cinque giornate di archeologia e storia dell’arte

Ricerca in Cittadella VI, cinque giornate di archeologia e storia dell’arte

A 20 anni dalla istituzione del Dipartimento di Scienze Archeologiche e Storico-Artistiche
27 febbraio 2010
Lunedì primo marzo 2010 alle ore 16, nell’Aula Verde della Cittadella dei Musei, si svolgerà l’inaugurazione del Convegno di Studi Ricerca in Cittadella VI, finalizzato a presentare i risultati delle ricerche attualmente in corso presso il Dipartimento di Scienze Archeologiche e Storico-Artistiche dell’Università di Cagliari.

Nell’ambito di questo evento e nella medesima sede, alle ore 18.00, sarà inaugurata la mostra “Note di colore. Nuove luci dal restauro dei vasi della Collezione Gorga dell’Università di Cagliari, organizzata dal Centro Interdipartimentale dei Musei e dell’Archivio Storico (CIMAS), dal Dipartimento di Scienze Archeologiche e dalla Soprintendenza Archeologica per le province di Cagliari e Oristano.

La mostra temporanea realizzata a conclusione dei lavori di restauro che hanno interessato i vasi della Collezione, sarà visitabile presso il  Museo Archeologico Nazionale dal 1 marzo al 30 settembre 2010.

INFO: lab.archeo.cl@unica.it     Tel. 070.6757618

scarica la brochure del convegno (programma e dettagli delle giornate)

scarica la locandina della mostra