UniCa UniCa News Notizie Mappe, percorsi e territori di geografia delle migrazioni

Mappe, percorsi e territori di geografia delle migrazioni

Nell’ingresso del Rettorato in mostra dal 16 marzo "Frontiere, migranti e rifugiati" di Philippe Rekacewicz
10 marzo 2010
Sarà inaugurata martedì 16 marzo alle 16.30 la mostra “Frontiere, migranti e rifugiati”, il prestigioso percorso cartografico realizzato da Philippe Rekacewicz, geografo cartografo di Le Monde Diplomatique, che sarà installato nell’atrio del Rettorato, in via Università 40, a Cagliari.

Nell’occasione, sarà presentato il volume di Maria Luisa Gentileschi “Geografia delle migrazioni”.

Previsti gli interventi del Rettore Giovanni Melis, del preside della Facoltà di Lingue e letterature straniere, Massimo Arcangeli, del presidente della Società Geografica Italiana, Franco Salvatori, di Elisabeth Euvrard (Alliance Française di Cagliari), Susanne Fernandez (Ufficio linguistico e artistico dell’Ambasciata di Francia), Raffaele Cattedra (Università di Cagliari, Université Montpellier 3), Emile Kolodny (CNRS/Aix en Provence), Giovanni Sistu, Maria Luisa Gentileschi, Maurizio Memoli e Francesco Boggio (Università di Cagliari).

L’installazione rimarrà visitabile fino al 19 marzo, dalle 8 alle 20.